Il Napoli non inserisce nella lista per l’Europa Zapata: divorzio ufficiale. L’attaccante continua a volere il Torino, Guidetti costa meno. Intrigo di calciomercato

Zapata in primis; Guidetti, poi. Sono due i nomi che più di tutti il Torino segue per l’attacco, alla ricerca di un giocatore da acquistare che possa sostituire Belotti alla bisogna o al Gallo affiancarsi, in caso di 4-3-1-2, modulo al quale Mihajlovic pensa in un’eventuale alternanza al 4-2-3-1 su cui ha lavorato in tutte queste settimane. Il primo, è il profilo preferito; il secondo, quello low cost, altrettanto intrigante. Per entrambi i casi, però, la situazione sembra di non vicinissima soluzione, anche perché, è evidente, dall’esito della prima operazione, dipende direttamente quello della seconda.

L’ex Manchester City Guidetti è un vecchio pallino della dirigenza granata: piaceva a Petrachi qualche anno fa, quando venne proposto come potenziale titolare per la squadra di Ventura. Allora non se ne fece nulla, per l’alto costo; costo che, in realtà, è rimasto adesso invariato, per l’attaccante che milita nel Celta Vigo e che gli spagnoli sono disposti a cedere. Con circa 5 milioni, la trattativa può andare in porto, anche in prestito con diritto di riscatto. Ma i desideri del Torino, anche per alzare la media del tasso tecnico della squadra, è per il colombiano Zapata, che costa molto di più, ma che potenzialmente permetterebbe di avere un attacco davvero molto competitivo, in ottica Europa.

Zapata, d’altra parte, spinge per arrivare al Toro: ha l’accordo nei dettagli con la società granata, che però non ha invece l’intesa con il Napoli. Gli agenti arriveranno in Italia, per favorire la cessione. Anche perché Zapata è stato escluso dalla lista di Sarri per l’Europa, cosa che significa un divorzio sempre più imminente. Zapata spera, il Toro aspetta. Mihajlovic pure. Si continua a lavorare, per trovare l’attaccante giusto.


245 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter75
Walter75
4 anni fa

PS: ma che fine ha fatto ???

dm
dm
4 anni fa

@Walter75 certo che parlo di equilibrio! Ho citato Belotti e Carlao non a caso! Un’operazione perfetta e una cagata clamorosa! Se comprano cessi non ho nessun problema ad ammetterlo! Sei tu che continui a citare ste menate di “l’ha voluto tizio, l’ha segnalato caio” ogni volta che si parla di… Leggi il resto »

Walter75
Walter75
4 anni fa
Reply to  dm

Ciao Mi spieghi quindi cortesemente queste operazioni: – Taksi (voluto fortemente…) – Carlao – M.Savic (strapagato e non ritenuto pronto ma lo tieni in panca ed occupi uno spot per extracomunitario) – Ajeti (The wall) – Amauri – Rossettini – Tata Gonzales Perchè se non vi è malafede allora vi… Leggi il resto »

RiminiGranata
RiminiGranata
4 anni fa

ZAPATA è veramente forte e nel Toro potrebbe fare anche meglio di Belotti….(booom..) Rimane il mio primo dei desiderio insieme a Simeone…. Ma non voglio essere NEGATIVO in una giornata di SOLE PIENO.. Credo che sia Cairo che la società e lo stesso ADL abbiano messo in Ghiacciaia ZAPATA fino… Leggi il resto »

asterix
asterix
4 anni fa
Reply to  RiminiGranata

Con il Monaco c’è in ballo Rony Lopes

Calciomercato Torino, Giaccherini ci riprova ma con i granata è gelo

Calciomercato Torino, Maxi Lopex: il Peñarol ci prova ma l’attaccante vuole l’Italia