Il difensore inglese Charlie Rowan si è allenato per circa dieci giorni agli ordini di Walter Mazzarri, ora sta provando a conquistare Cristiano Lucarelli

Quando a inizio luglio il Torino si è ritrovato al Filadelfia per iniziare a preparare la nuova stagione, tra i giocatori che si sono messi a lavorare sotto la guida di Walter Mazzarri c’era anche Charlie Rowan, difensore centrale inglese, classe 1997, svincolatosi a fine giugno dal Watford e ora alla ricerca di una nuova squadra. L’ex calciatore della formazione britannica, dopo aver terminato il suo periodo prova al Torino, si sta ora allenando con il Livorno, neopromosso in serie B, allenato da una vecchia conoscenza granata come Cristiano Lucarelli.

Rowan: il Livorno è l’occasione per iniziare la propria carriera in Italia

Rowan cercherà ora di convincere l’allenatore e la società amaranto di meritare un contratto per iniziare un nuovo capitolo della propria carriera nel campionato italiano. Il difensore inglese con il Torino ha partecipato anche al ritiro di Bormio, dove ha proseguito il proprio lavoro con il tecnico toscano per una settimana, scendendo in campo anche nell’amichevole vinta per 14-0 contro la Bormiese. Presto scopriremo se ciò che ha imparato nei dieci giorni in cui ha potuto allenarsi con difensori esperti, come Emiliano Moretti e Nicolas Nkoulou, gli sarà servito per conquistare la fiducia del Livorno.

 


Firpo-Torino, nuovi contatti con il Betis: spagnoli non convinti dal prestito

Junior Firpo, svolta Betis: proposto il prolungamento del contratto