Calciomercato / Il Torino deve accelerare se vorrà Junior Firpo dal Real Betis: proposto rinnovo e adeguamento del contratto. I granata alla finestra

Che la trattativa per Junior Firpo del Real Betis Siviglia e il Torino non fosse semplice, si era capito da subito. Come si era capito che per la dirigenza granata l’esterno mancino classe ’96 fosse in cima alla lista dei desideri per completare il reparto, come da desiderata di Walter Mazzarri. Ma appunto, gli incastri sono molti, e non è detto che possano andare a buon fine: dal punto di vista economico, c’è differenza tra richiesta e offerta, così come non si trova l’accordo sulle modalità di trasferimento (che il Toro preferirebbe in prestito, a differenza degli iberici che puntano alla cessione a titolo definitivo). C’è poi un’ulteriore novità, che riguarda il contratto.

Calciomercato Torino: Firpo-Betis, trattativa per il rinnovo del contratto

Dopo la buona (mezza) stagione disputata in Spagna, il Betis Siviglia starebbe infatti pensando di chiudere ogni discorso di calciomercato per Firpo, andando a trattare un prolungamento del contratto con annesso un adeguamento contrattuale. I dettagli economici sono ancora da conoscere, mentre sulla durata i biancoverdi sembrano orientati a proporre un contratto quinquennale, con scadenza cioè nel 2023. Firpo, attualmente legato al Betis fino al 2021, sarebbe anche molto contento di ascoltare la proposta del suo attuale club. Un ulteriore ostacolo che potrebbe far saltare il banco.

Torino su Junior Firpo: i granata tenteranno un ultimo tentativo

L’idea del Torino però sembra quella di non tirare molto per le lunghe per l’esterno. La lista di nomi è nutrita, e si vorrebbe arrivare a qualcuno nei prossimi giorni, o comunque prima della prima gara di Coppa Italia. Ecco perché per Firpo verrà fatto un ulteriore tentativo, dal momento che piace molto, ma senza aspettare ancora molto. Di fatto, una sorta di ultimatum, prima di guardare altrove. La porta non è chiusa e la trattativa non è fallita o saltata. Non ancora, per lo meno.


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
3 anni fa

Sempre a barboneggiare e gli obiettivi sfumano……..
#CAIROVATTENE

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
3 anni fa

non sanno più che pesci prendere per l’esterno. Siamo alla seconda scelta. Ora arriviamo alla terza. Bello vedere come se silvestri, che nella prima parte di stagione ne ha combinate come la grandine ora sia titolatissimo. Il grande progetto!

Bartolomeo Pestalozzi
Bartolomeo Pestalozzi
3 anni fa

Perchè per portare avanti le tue ragioni devi fare propaganda gratuita? Non puoi portarle avanti lo stesso attenendoti ai fatti? I fatti sono che De silvestri, piaccia o non piaccia, indipendentemente sia stato un acquisti mirato o un colpo di fortuna, è un ottimo esterno per il Toro. Difende il… Leggi il resto »

DHEA
DHEA
3 anni fa

Purtroppo Desi sconta una prima stagione negativa e il fatto che difensivamente nn é granché. Nel modulo attuale le sue caratteristiche positive possono risaltare(corsa e capacità di inserimento)e il fatto che abbia timbrato sette volte lo pone fra gli esterni migliori che abbiamo avuto nel recente passato. Inoltre è uomo… Leggi il resto »

Bartolomeo Pestalozzi
Bartolomeo Pestalozzi
3 anni fa
Reply to  DHEA

Per me si. Che abbia fatto una stagione iniziale scadente lo dobbiamo ricordare tutta la vita o possiamo azzerrare questa idea e partire con un giudizio basato sui nuovi dati di fatto? Ovviamente la domanda è retorica, io la risposta me la sono già data. Se non dovesse funzionare con… Leggi il resto »

Tanaka
Tanaka
3 anni fa

Rispondo io per michele…non sono sue ragioni. Se abbiamo cercato Bruno Peres come prima scelta già a Giugno e poi non è arrivato EVIDENTEMENTE si cercava un profilo del genere, non ti pare? Adesso ci diranno che De Silvestri è sempre stato la prima scelta e bla bla bla. Il… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
Roberto (RDS 63)
3 anni fa
Reply to  Tanaka

Inoltre Desi anche il primo anno Non è che entusiasmo e ricordo a molti che fino a quando ha cominciato a segnare era etichettato come pacco di Mihajlovic.

Charlie Rowan: dopo il Torino il difensore ora è in prova al Livorno

Antonelli, l’agente conferma l’interesse: “Piace al Torino”