D’Alena ufficializza il rinnovo. Ora il prestito al Renate

di Valentino Della Casa - 28 Giugno 2018

Confermate le indiscrezioni, Antonio D’Alena rinnova con il Torino per due anni con opzione: lo ufficializza il centrocampista su Instagram

Tutto confermato: Antonio D’Alena rinnova il suo contratto con il Torino fino al 2020 con opzione per il terzo anno. E’ stato lo stesso centrocampista, capitano della Primavera di Coppitelli, ad ufficializzarlo sul proprio profilo Instagram. “Soddisfazione immensa per me e per la mia famiglia. Un rinnovo con questa maglia che mi rende felicissimo. Grazie Torino”, ha scritto il ragazzo, postando una sua foto con lo stemma del Toro alle sue spalle. Ora, come detto, arriverà il prestito al Renate, la prima avventura del classe ’98 nel calcio dei grandi.

D’Alena-Torino, confermato l’accordo raggiunto nei giorni scorsi

Antonio D’Alena resta a Torino. Ma per un anno, andrà al Renate. È virtualmente chiusa la doppia trattativa di calciomercato legata al capitano della formazione Primavera, che si appresta a vivere la sua prima avventura con i più grandi, in Serie C, vestendo la maglia nerazzurra. Prima, però, dovrà essere firmato il prolungamento con la società di Urbano Cairo: e le firme arriveranno, salvo sorprese che però sono tendenzialmente da escludere, nei prossimi giorni. Che tipo di contratto firmerà il centrocampista classe ’98?

Calciomercato Torino: D’Alena, i dettagli del rinnovo

L’accordo tra Torino e D’Alena è previsto su base triennale, ma ancora da discutere sono pochissimi dettagli: se puntare cioè a un biennale con opzione per il terzo anno, o se firmare direttamente fino al 2021. Sono queste le ultimissime cose da dover definire, ma non saranno tali da bloccare la firma che il giocatore ha voluto con tutte le sue forze, dando la priorità a qualsiasi altro club che si era fatto avanti per poterlo contrattualizzare a costo zero. Non sarà così: Bava, dopo aver definito la questione di Coppitelli, ha infatti raggiunto l’accordo con D’Alena, che ora si prepara per una nuova avventura.

D’Alena: il giocatore del Torino in prestito al Renate

A luglio, infatti, verrà poi definito il trasferimento a titolo temporaneo di D’Alena al Renate. Anche in questo caso, le possibilità che cambino le carte in tavola sono minime, rasenti lo zero. Si tratta solo di tempi tecnici: prima dovrà arrivare la firma con il Torino, poi dovrà essere depositato il contratto, infine si potrà chiudere con il trasferimento in prestito al club lombardo. Giugno di calciomercato intenso per il giocatore del Torino, ma i suoi piani sono andati tutti a buon fine. E ora sarà il campo a parlare per lui.