Molinaro-Torino, rinnovo lontano: il Frosinone punta il terzino | Calciomercato

Il Frosinone pesca tra gli “ex” Toro: dopo Burdisso, anche Molinaro nel mirino

di Giulia Abbate - 28 Giugno 2018

Per Cristian Molinaro rinnovo lontano, su di lui piomba il Frosinone che aveva già sondato il terreno per arrivare a Burdisso

Il Frosinone, appena tornato in Serie A, vuole prepararsi al meglio per la nuova stagione e si sta piano piano muovendo di conseguenza tanto da tornare a mettere gli occhi su un altro granata: Christian Molinaro. Dopo Burdisso, infatti, anche il terzino granata è finito nel mirino dei laziali che lo considerano un rinforzo importante per tentare di dimostrarsi all’altezza della massima serie. Il Frosinone, dunque, torna a pescare ancora una volta tra gli ex Toro. Già ex, perchè se per Burdisso il momento dei saluti c’è già stato, per Molinaro sembra ormai alle porte. Il terzino è legato al Toro fino al 30 giugno 2018 ma un eventuale rinnovo sembra ormai difficile da raggiungere.

Molinaro, rinnovo difficile: l’addio al Toro si avvicina

Le possibilità di vedere Molinaro con la maglia granata per la quinta stagione consecutiva sembra davvero improbabile. Le ore corrono e il 30 giugno, giorno della scadenza di contratto del giocatore, si avvicina riducendo notevolmente le chance di rinnovo. E a complicare ulteriormente le sua situazione sono le richieste di Mazzarri. Il tecnico granata, infatti, come anticipato già nei giorni scorsi, vorrebbe affidarsi più a esterni offensivi che terzini classici. Una scelta che potrebbe chiudere definitivamente le porte del Toro a Molinaro. Ed ecco che in questa situazione si inserisce prepotentemente il Frosinone. Molinaro dal canto suo non ha manifestato intenzioni di appendere gli scarpini al chiodo e con i laziali potrebbe trovare il giusto spazio per riscattarsi dopo le ultime due difficili stagioni. Insomma, una possibilità, quella offerta dal Frosinone, che potrebbe rivelarsi molto più che una semplice voce di mercato.

Frosinone, non solo Molinaro: i laziali puntano anche Burdisso

Come anticipato, Molinaro sarebbe solo il secondo granata a finire nei desiderata del Frosinone. Prima di lui, infatti, la società frusinate aveva sondato il terreno per arrivare a Burdisso. I ciociari allenati da Moreno Longo, infatti, stanno cercando i rinforzi perfetti per affrontare la nuova avventura in Serie A e Burdisso rientra certamente in questa lista. Il giocatore, che ha già salutato il Toro e i suoi tifosi, porterebbe un notevole bagaglio di esperienza con sè e avrebbe la possibilità di restare in Serie A e cercare ulteriori conferme tornando centrale in progetto ambizioso e importante. Frosinone-Torino sembra essere dunque un asse particolarmente caldo del calciomercato: Burdisso e Molinaro sono in pole position.

più nuovi più vecchi
Notificami
Ivan Groznyj (El Terrible)
Utente
Ivan Groznyj (El Terrible)

Perchè Moreno, perchè?!?

boezio
Utente
boezio

Speriamo! Tremo al pensiero che possano rinnovargli il contratto a Molinaro!

policano68
Utente
policano68

Visto che i piani alti Societari si riempiono la bocca di Europa sarà il caso che inizino a spendere i quattrini cedendo questi personaggi a formazioni dove gli stessi possono ancora fare la differenza. Sarà il caso di finirla con acquisti di calciatori che cercano il rilancio con la ns.… Leggi il resto »