Djidji sta stupendo nel campionato italiano e il valore di mercato sta aumentando a vista d’occhio: per il Torino un’affare, per il Nantes molto meno

Arrivato a Torino a calciomercato praticamente chiuso, Koffi Djidji non ha suscitato particolare entusiasmo tra i tifosi. Il venticinquenne difensore centrale, dopo aver sempre giocato al Nantes  – dalle giovanili fino alla prima squadra – cambia paese e campionato trasferendosi in Italia e abbracciando quindi la Serie A. Dodici giornate dopo l’inizio della stagione, Koffi Djidji non è piĂą il ragazzo sconosciuto che giunge a mercato quasi chiuso nel nostro campionato… anzi: per la dirigenza granata, vederlo crescere esponenzialmente fa sorridere la classifica ed il portafogli.

Calciomercato Torino: Djidji costa 7 milioni

Per Petrachi e Cairo Koffi Djidji si sta trasformando in una vero e proprio affare. Infatti l’ivoriano giornata dopo giornata sta aumentando il proprio valore di mercato, questo tutto a favore dei granata che a fine stagione avranno la possibilitĂ  di riscattarlo a titolo definitivo dal Nantes sborsando 7 milioni di euro. Un affare per i dirigenti granata che, dopo le ultime prestazioni del difensore che Walter Mazzarri sembra aver deciso di consacrare come centrale di sinistra nella difesa a tre, possono sperare che il valore del giocatore si alzi ancora. Un po’ come è accaduto per Nicolas Nkoulou.

Torino, Djidji ha convinto Mazzarri

Dopo un periodo di preparazione alla Serie A, ai nuovi schemi della squadra e ai nuovi comandi del mister Walter Mazzarri, Koffi Djidji è entrato nei meccanismi della squadra granata. Settimana dopo settimana ha convinto Mazzarri in allenamento e questo gli ha permesso di scendere in campo titolare, con il Torino. Un impatto positivo che ha permesso al difensore centrale di diventare titolare nelle ultime tre partite e di mettere in mostra ciò che ha appreso nelle prime settimane in granata.


53 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

Pigiami a nanna con la sbobba da ingerire.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Godo come una bestia…gobbi di mer….da..

ale_maroon79
5 anni fa

Finora ha fatto vedere buone cose. Da un certo punto di vista, anche se voglio bene a Moretti, sono contento che in difesa ci sia un giocatore un po’ piu fresco ad alternarsi con lui. Comunque è impossibile dare giudizi ora, e i discorsi sul valore di cartellino attuale sono… Leggi il resto »

tarzan_annoni
5 anni fa

Mi ha fatto buona impressione, quando ha giocato. Per dare un giudizio obiettivo e sensato, aspetterei la fine della stagione. Anni fa, tanti, tale Claudio Bonomi fece tripletta contro il Cagliari in casa……ci fosse stato Toro.it allora sarebbero partite non iperbole..ma razzi katiuscja. Aspettiamo, come aspettiamo a parlare di EL,… Leggi il resto »

Niang, il riscatto del Rennes è a rischio: i numeri sono peggiori di quelli al Torino

Millico, che inizio di stagione: il Toro pensa al rinnovo