Ai granata piace il ghanese, amico di Acquah: sempre meno probabile la partenza per la Coppa d’Africa, continua il discorso con gli emiliani

Godfred Donsah potrebbe diventare uno dei nomi più caldi del calciomercato invernale. O almeno, sponda granata. Il centrocampista del Bologna, infatti, da qualche giorno è entrato nel mirino della dirigenza del Toro, intenzionata a rinforzare la linea mediana a disposizione di Mihajlovic, non essendo rimasto molto soddisfatto delle alternative sulle quali ha finora potuto contare. Con Obi tra i cedibili e con Acquah possibile assente per qualche settimana per la Coppa d’Africa (in tarda mattinata le convocazioni), l’intenzione di andare a rafforzare il reparto è diventata via via sempre più convinta nel corso delle ultime settimane.

Il classe ’96, grande acquisto del Bologna di un anno e mezzo fa e ora ai margini della rosa di Donadoni, sembra fare proprio al caso del Toro. Certo, gli emiliani hanno investito davvero tanto sul suo cartellino (circa 8 milioni, dal Cagliari), e non sono sembrati particolarmente convinti dall’idea di uno scambio quasi alla pari con Josef Martinez: il Bologna valuta maggiore il cartellino del ghanese rispetto a quello del venezuelano, e lo stesso Donadoni, che aveva fatto anche il nome dell’attaccante granata come possibile rinforzo, preferirebbe virare su altri obiettivi, come Biabiany. Ma non per questo la trattativa per Donsah deve necessariamente arenarsi, anzi.

Il Toro, infatti, continua a tenere vivi i contatti, pur conscio di tutte le difficoltà del caso. Ma c’è un elemento che piace, non poco, ai granata: il fatto che difficilmente il giocatore verrà convocato per la Coppa d’Africa, cosa che renderebbe immediatamente disponibile il centrocampista nella rosa di Mihajlovic. Giovane, di belle speranze, capace di abbinare qualità e quantità, Donsah è stato considerato tra i migliori rinforzi possibili per il centrocampo granata, vista anche la conoscenza del campionato italiano. I contatti continuano, ma ancora una vera e propria trattativa non è stata imbastita: si vedrà nelle prossime settimane, ma l’intenzione del Toro di acquistare a centrocampo è concreta. E Donsah potrebbe diventare uno dei primi obiettivi.


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
5 anni fa

Haha Donsah in cambio di Barreto Jr.? Ma guardate che in Italia Josef sanno quello che può fare.

miva -12
miva -12
5 anni fa

Il problema di donsah è la tenuta fisica pari a quella di Obi. Siamo sicuri che ci serva un altro sempre rotto

Rafa
Rafa
5 anni fa

perche’ sei contrario? ci sono molti ottimi giocatori africani, pensa ad un Kessie’ ad esempio..
Dopodiche’ a me Donsah non convince, il fatto e’ che non vedo dal punto di vista tecnico, molta differenza tra lui e Acquah.
Spero che qualcuno tra voi mi smentisca. BUON ANNO E FORZA TORO!

Silva chiede la cessione: Betis Siviglia ma anche Pescara sul giocatore

Toro-Iturbe, accelerata: il giocatore è in Italia e aspetta i granata