Il mercato delle altre/ La squadra viola decisa a rinforzare l’attacco: Jovetic e Gabbiadini sono a un passo. Ma Kalinic è ai saluti, per lui c’è il Napoli

Grandi manovre in casa Fiorentina a pochi giorni dalla chiusura del mercato, il ds Pantaleo Corvino è determinato a rimpinguare di gol e soluzioni offensive il reparto d’attacco della squadra di Sousa: procede spedito lo scambio di punte con il Napoli, che porterebbe a Firenze Gabbiadini, e nella città partenopea Kalinic. Il conguaglio di 10 milioni di euro in favore dei viola, sembrerebbe aver sbloccato l’operazione, ora in procinto di concretizzarsi. Al contempo, proseguono i contatti con l’Inter per riportare a Firenze Jovetic, che tornerebbe così nella squadra che lo ha lanciato nel panorama europeo: i negoziati con il club nerazzurro proseguono sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Respinta al mittente la richiesta pervenuta da Milano, di inserire nella trattativa Bernardeschi.

Movimenti anche di altre squadre di Serie A, con il Crotone che ha prelevato il difensore belga Dussene dal Mouscron, puntellando il reparto arretrato. Piazza un colpo anche l’Udinese, che ha trovato l’accordo con il Genk per il centrocampista Kums: il giocatore firmerà con il Watford (altra società della famiglia Pozzo), per poi accasarsi in prestito in Friuli.

Il Milan ha deciso di blindare Romagnoli, rispondendo picche alle avances del Chelsea, disposto ad offrire oltre 30 milioni di euro per il giovane difensore. Derby della Lanterna, invece, per il difensore Strandberg di proprietà del Krasnoard: il classe ’90 è apprezzato da entrambi i club di Genova, ma il Grifone appare sensibilmente in vantaggio.


121 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)(@lewishenry)
5 anni fa

Suvvia, vogliamo mica paragonare Petrus a Pantaleo? O Communication a DellaValle? Ma fateci il piacere!

warriors69
warriors69(@warriors69)
5 anni fa

Bene bene altro giorno di mercato ……altri grandi acquisti ……ora si che l ‘Europa e’ a un passo….e tutti con l’ asticella alzata……pero’ curve esaurite pertanto va bene cosi’ …io venderei Padelli ….Gomis e Ichazo e giocherei a portiere volante almeno sono altri stipendi risparmiati….

G.T.
G.T.(@g-t)
5 anni fa

Ognuno può esprimere l’opinione che ritiene, ma di fronte a scempiaggini tipo “A molti e’ venuta la bocca buona x gli ultimi 5 campionati..” mi viene da pensare che si è raggiunto un grado di annebbiamento che rasenta la patologia. Surreale.

Ichazo può partire: sul portiere c’è l’interesse del Bari

Ufficiale: Sirigu al Siviglia