Il mercato delle altre/ Grandi manovre di Genoa e Cagliari per sistemare il reparto offensivo. Ma si muovono anche Fiorentina e Palermo

Con l’avvicinarsi di agosto, mese che porterà all’inizio del campionato e alla fine di questa sessione di mercato, numerose trattative stanno subendo lo sprint decisivo. Chiaro è che il Genoa sia alla ricerca di un centravanti di spessore, in grado di garantire gol e sostanza all’attacco della squadra di Juric. Il profilo individuato risponde al nome di Juan Pablo Osvaldo, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Boca Juniors. La concorrenza del Pescara, per quanto tangibile, non appare un ostacolo insormontabile, e la sensazione è che l’operazione possa sostanziarsi nei prossimi giorni.

Molto attivo anche il neopromosso Cagliari, alla ricerca, anche in questo caso, di un centravanti di esperienza che possa alzare il livello qualitativo della rosa: primo su tutti Emmanuel Adebayor, attaccante classe ’84 attualmente svincolato, con esperienze in top team europei quali Arsenal, Tottenham e Real Madrid. Segue a ruota l’idea Marco Borriello, ma in questo caso la concorrenza di Chievo ed Atalanta rischia di rendere l’affare assai complicato.

Mentre il Palermo è ad un passo da Slobodan Rajkovic, difensore del Darmsadt ex Chelsea ed Amburgo, la Fiorentina continua a scandagliare i profili di diversi difensori: i contatti con il Palmeiras per Vitor Hugo sembrano non essere stati efficaci ai fini della chiusura dell’affare. Avanza, così, il nome di Karim Rekik del Marsiglia, individuato come elemento ideale da inserire in rosa.


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AmmaMi71
AmmaMi71(@ammami71)
5 anni fa

Piuttosto cominciamo a sfoltire gli esuberi e ad acquistare chi realmente ci serve, in primis il METODISTA d’esperienza e uno giovane…poi magari una mezzala di spessore…e se fosse il caso guardare in difesa…

RDS TM
RDS TM(@rds-tm)
5 anni fa

E dove lo infiliamo?
Poi già abbiamo Ljajic e Maxi un po’ teste calde, ne vogliamo un terzo?

pabloforever
pabloforever(@pabloforever)
5 anni fa

A proposito di attaccanti, ma il nostro caro Ciruzzo napoletano non voleva andarsene da Torino per finire in una squadra “Top”? Forse ho capito male io …

RDS TM
RDS TM(@rds-tm)
5 anni fa
Reply to  pabloforever

Il nostro caro Ciro voleva solo 2 milioni di euro, secondo me ha capito che la sua dimensione è qui nel nostro orticello italiano, fuori dai nostri confini vale meno di un c…o.

pabloforever
pabloforever(@pabloforever)
5 anni fa
Reply to  RDS TM

Quindi se n’è andato solo per i soldi!? Mi sembrerebbe proprio un caso anomalo … non sento nessuno che lo fa per questo motivo!

RDS TM
RDS TM(@rds-tm)
5 anni fa
Reply to  pabloforever

In effetti…. questi calciatori quando si innamorano di una curva, non se ne vanno nemmeno a calci in culo.☺☺☺

Barreca, quella promessa al Bari: l’ultima parola a Mihajlovic

Ndidi per il Toro: i granata puntano il mediano del Genk