Gustafson-Verona, UFFICIALE il trasferimento in prestito

1
Gustafson
CAMPO, 29.11.16, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 4.o turno di TIM Cup, TORINO-PISA, nella foto: Samuel Gustafson

Calciomercato Torino / Gustafson passa in prestito al Verona: operazione ora ufficiale

Samuel Gustafson è ufficialmente un giocatore del Verona. Il centrocampista del Torino è infatti passato in prestito alla società gialloblu, e proprio il club granata ha reso l’operazione ufficiale. Lo svedese, che ieri non era al Filadelfia, non attendeva altro se non la firma, che è ora arrivata. Il giocatore si trasferisce in veneto in prestito secco, rientrerà il prossimo anno dopo un’ulteriore crescita in Serie B.

5 luglio: Gustafson vicino al Verona

Il rinnovo del contratto, avvenuto automaticamente alla scadenza lo scorso giugno, lo lega al Torino fino al 2020 ma per Gustafson si potrebbero presto riaprire le porte di un nuovo prestito. L’esperienza in Serie B con il Perugia, infatti, è stata particolarmente positiva per il giovane centrocampista tanto che l’idea di mandarlo nuovamente in prestito garantendogli maggior spazio rispetto a quello che avrebbe in granata non è solo una semplice suggestione. E in quest’ottica sul giocatore, oltre allo stesso Perugia, sarebbe piombato nelle ultime ore anche il Verona. La società gialloblu, infatti, è alla caccia di giocatori che possano rappresentare un valido rinforzo per tentare l’immediato ritorno in Serie A e il centrocampista del Toro farebbe proprio al caso giusto.

5 luglio, Gustafson dal Torino al Verona, trattativa molto avanzata

Prestito secco. È questa la base su cui Torino e Verona starebbero trattando per Samuel Gustafson, centrocampista classe 1995 reduce da un’ottima seconda parte di stagione in quel di Perugia. Il giocatore, infatti, sarebbe un innesto più che buono per i gialloblu che, come anticipato, disputeranno il campionato cadetto con l’obiettivo di risalire immediatamente nella massima serie. I contatti tra le due società, da questo punto di vista, sono più che avanzati: il Verona ha infatti fatto pervenire la sua offerta alla società di Urbano Cairo e la sensazione è che si possa chiudere in tempi brevi, anzi, brevissimi.

5 luglio, Gustafson, dopo il Perugia un secondo prestito per puntare al Toro

Seppur abbia trovato poco spazio in granata, Samuel Gustafson resta un profilo di cui il Toro non sembra aver intenzione di privarsi, almeno non a titolo definitivo. Ecco perché l’idea di andare nuovamente in prestito in Serie B rappresenterebbe il giusto compromesso per permettere al Torino di far crescere il giocatore e al centrocampista di mettersi in mostra anche agli occhi di Mazzarri. La trattativa con il Verona, dunque, sembrerebbe andare proprio in questo senso: i gialloblu hanno necessità di rinforzarsi e Gustafson potrebbe trovare il giusto spazio per dimostrarsi davvero all’altezza non solo del campionato cadetto. Il trasferimento ai gialloblu, dunque, sembra molto più che probabile e, come detto, tutto potrebbe chiudersi molto rapidamente.

più nuovi più vecchi
Notificami
orso granata
Utente
orso granata

Scambiarlo per valoti?