Ichazo può tornare in Uruguay: il Nacional valuta il portiere

di Andrea Piva - 19 Giugno 2019

Il 30 giugno scadrà il contratto di Salvador Ichazo con il Torino, il portiere potrebbe prendere il posto di Esteban Conde tra i pali del Club Nacional

Che l’avventura di Salvador Ichazo al Torino sia ormai arrivata al capolinea è noto da tempo: il contratto del portiere scadrà il prossimo 30 giugno e non verrà rinnovato. La novità riguarda la possibile destinazione futura dell’estremo difensore che potrebbe tornare nel suo Uruguay: sulle sue tracce si è infatti messo il Club Nacional (una delle società più titolate del Paese sudamericano) che è alla ricerca di un nuovo numero 1 che possa sostituire Esteban Conde, che il prossimo anno vestirà la maglia del Banfield in Argentina.

Calciomercato Torino: Ichazo seguito dal Club Nacional

La conferma dell’interesse del Club Nacional per Ichazo arriva direttamente dal portale uruguaiano Referì che riporta anche una frase di un dirigente della società di Montevideo: “Ichazo? E’ un profilo che seguiamo tra gli altri”. In questa stagione l’estremo difensore sudamericano ha vestito la maglia granata in quattro occasioni: nel match di Coppa Italia contro il Sudtirol e in campionato contro Juventus, Sassuolo e Empoli quando ha sostituito l’infortunato Salvatore Sirigu.

Calciomercato Torino: Sorrentino si candida come vice Sirigu

Per un portiere che si appresta a lasciare il Torino ce n’è un altro che invece si candida al ruolo di dodicesimo: Stefano Sorrentino. Ai microfoni di Sky l’ormai ex Chievo Verona (il suo contratto scadrà, esattamente come quello di Ichazo, il prossimo 30 giugno) è stato autore di una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti del Toro: “Torino è casa mia, per Torino accetterei qualsiasi cosa. Ho sempre giocato e mi piacerebbe continuare giocare, a Torino vivono le mie figlie, ho iniziato a giocare con il Torino, con il Torino ho debuttato in serie A, ho anche debuttato in serie B, tifo per il Torino. Quindi… per il Toro sarei disposto a tutto“.

più nuovi più vecchi
Notificami
Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

Ciao Salvador, 1,2 mln spesi senza costrutto.