Ichazo, poche offerte in Italia: nuovo discorso con il Penarol - Toro.it

Ichazo, poche offerte in Italia: nuovo discorso con il Penarol

di Gian Luca Pepe - 28 Dicembre 2016

Il prestito al Bari di Ichazo verso il recesso anticipato: il Toro vorrebbe rientrare dalla spesa fatta per acquistarlo nel gennaio 2015

Il Toro è al lavoro per capitalizzare al meglio la sessione invernale del calciomercato, oltre al mercato in entrata anche quello in uscita sta prendendo corpo con il passare dei giorni: Salvador Ichazo si è accasato in prestito al Bari nella scorsa estate, chiuso da un parco portieri divenuto eccessivamente competitivo per l’estremo difensore uruguaiano. La società sta sondando il terreno per individuare potenziali acquirenti del giocatore classe ’92, constatando la penuria di proposte pervenute dall’Italia. Le sole tre presenze collezionate nel campionato cadetto potrebbero essere divenute un deterrente alla cessione del giocatore in un’altra compagine del campionato italiano, costringendo così il toro a monitorare il calcio estero, soprattutto quello spagnolo e sudamericano.

Proprio dal campionato brasiliano si registra infatti l’unico concreto interesse per il giocatore, il Penarol sarebbe nuovamente alla finestra (ci provò già a giugno) in attesa di capire le intenzioni del Toro e dello stesso giocatore. In caso di cessione a titolo definitivo, infatti, i granata vorrebbero racimolare una cifra vicina a quella spesa per il suo acquisto, vicina a 1,5 milioni di euro. Nel caso in cui non arrivassero proposte ritenute congrue al valore del giocatore, non è esclusa una sua permanenza al Bari sino a fine stagione, con successivo rientro alla base nell’estate del 2017. Nel frattempo il Toro continuerà a monitorare la situazione, pronto ad imbastire una trattativa in caso di segnali incoraggianti delle parti in causa.

23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
spinegranata
spinegranata
3 anni fa

Ah certo che ne abbiamo di fenomeni DS qua dentro che non capisco cairo cosa aspetti a metterne uno sotto contratto! La migliore che ho letto è quella di prendere un U21 italiano…e certo al prezzo di Ichazo in italia gli under 21 te li tirano dietro aggratis. Io invece… Leggi il resto »

io
io
3 anni fa

Barreca a Cagliari non giocava spesso , ma il Cagliari a fine campionato ha tentato di acquistarlo : quindi paragone sballato totalmente !!!!

io
io
3 anni fa

tra lui e Gomis non saprei chi scegliere !!