Ichazo in scadenza col Torino, il rinnovo sembra però molto difficile

Ichazo in scadenza di contratto: il rinnovo si fa difficile

di Andrea Flora - 23 Marzo 2019

Ichazo è in scadenza di contratto a giugno, ma il rinnovo con la maglia del Torino sembra molto lontano per l’uruguaiano, arrivato in granata nel 2015

Salvador Ichazo è in scadenza di contratto. Il portiere uruguaiano, in forza al Torino dal gennaio del 2015, sembra però lontano dal poter rinnovare per un’altra stagione con i granata. Numeri alla mano l’ex Danubio ha trovato pochissimo spazio con il Toro ed è anche per questa ragione che si è aperta prima la strada del prestito al Bari, quando la squadra pugliese era in Serie B, poi il ritorno al Danubio nel 2016/2017. In cinque stagioni nella rosa granata, Salvador Ichazo ha messo insieme 7 presenze in Serie A, incassando 8 gol; mentre in Coppa Italia si è visto tra i pali del Torino 4 volte ed ha subito in tutto 6 gol. Numeri decisamente inferiori rispetto a quelli visti ai tempi del Danubio.

Ichazo, con il Torino tre presenze in questo campionato

In questa stagione Salvador Ichazo ha debuttato con la maglia del Torino nel derby di andata contro la Juventus deciso da un rigore trasformato Cristiano Ronaldo, rigore a cui è seguito anche lo scontro con l’attaccante portoghese che ha scatenato la reazione dei giocatori del Torino alla provocazione del bianconero. Un derby sicuramente non fortunato per il classe 1992 che ha anche commesso il fallo su Mandzukic che ha permesso al portoghese di presentarsi sul dischetto. In quella partita Ichazo sostituì l’infortunato Sirigu e giocò al posto del titolare granata anche le successive partite contro Sassuolo e Empoli. Proprio quella contro i toscani potrebbe essere l’ultima presenza in granata dell’estremo difensore uruguaiano.

più nuovi più vecchi
Notificami
DSR
Utente
DSR

Intanto ieri sera il Donnarumma serbo ne ha beccati sette in una partita…

Zaccarelli
Utente
Zaccarelli

Ichazo, magari é anche un gran bravo ragazzo, é un portiere come se ne possono trovare a decine in serie B.
Non mi stupisco per il non rinnovo ma per L’iniziale acquisto.
Giro di procuratori ..??

GD (Non confondiamo gli 0.3ini con i delusi/arrabbiati)
Utente
GD (Non confondiamo gli 0.3ini con i delusi/arrabbiati)

Onestmente era il portiere titoolare dell’Uruguai che fece benissimo nel camionato U20. Sembrava poter diventare un grande portiere. Capita che non sempre il giovane che sembra un destinato poi diventi un campione.