Il calciomercato delle altre: il Chievo chiude per Djordjevic, Inter vicina a Nainggolan

0
Nainggolan Roma
CAMPO, 25.9.16, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 6.a giornata di Serie A, TORINO-ROMA, nella foto: Radja Nainggolan

Calciomercato / Tutte le trattative delle squadre di Serie A: la Roma tratta per la cessione di Allison, Lazio vicina a Durmisi del Betis

Continuano serrate le trattative in questa prima fase del calciomercato estivo. Trattative che hanno spinto, tra le altre, Chievo e Lazio a chiudere per due giocatori ritenuti importanti dalle due formazioni. I clivensi hanno rinforzato l’attacco con l’arrivo di Filip Djordjevic, ex Lazio classe 1987. I biancocelesti, invece, sono vicini a chiudere le trattative che, salvo imprevisti, porteranno Riza Durmisi del Betis alla Lazio. Per il terzino sinistro, adattabile però anche da esterno di centrocampo, la società romana è pronta a sborsare una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni e mezzo di euro. Vicino alla chiusura, anche la trattativa tra la Spal e il Novara: oggetto del desiderio della società spallina è Lorenzo Dickmann difensore autore di tre reti nell’ultima stagione.

Calciomercato Roma, si tratta per la cessione di Allison: Real Madrid alle porte

In mezzo al caos scoppiato attorno alla costruzione del nuovo Stadio, la Roma sta cercando di sbrogliare la matassa che riguarda l’addio, probabile, del portiere brasiliano Allison. Il giocatore, che vorrebbe capire quale sarà il suo futuro prima dell’inizio del mondiale, piace al Real Madrid ma le trattative non sono semplici. Gli spagnoli vogliono accelerare per poter superare la concorrenza del Liverpool e la Roma, che chiede circa 70 milioni, sta attendendo che venga ufficialmente formulata un’offerta. Intanto, nella serata di ieri, sono arrivate anche le firme di Justin Kluivert: all’Ajax andranno 15 milioni più 2,5 di bonnus e una percentuale sull’eventuale futura rivendita del giocatore.

Calciomercato Inter: Nainggolan più vicino, Nagatomo al Galatasaray

L’Inter lavora sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda le cessioni, i neroazzurri avrebbero trovato l’accordo con il Galatasaray per Nagatomo che partirebbe a titolo definitivo per 2,8 milioni di euro. In entrata, invece, il nome caldo continua ad essere quello di Nainggolan per cui l’Inter avrebbe formulato un’offerta ottenendo anche il sì del calciatore. I neroazzurri, in particolare, avrebbero proposto alla Roma un’offerta da 22 milioni di euro più l’inserimento, come contropartita tecnica, di uno dei giovani talenti della Primavera. Spalletti vuole Nainggolan e la sensazione, dopo che il giocatore ha manifestato la disponibilità al trasferimento, è che l’Inter sia vicino a soddisfare le richieste del tecnico.

Calciomercato, dalla Fiorentina al Genoa: tutte le ultime trattative della Serie A

Dopo quella per Mandragora, il Genoa è vicino anche alla chiusura della trattativa per Sandro che, in prestito dal all’Antalyaspor, ha disputato un’ottima stagione in forza al Benevento. Tra i liguri filtra ottimismo e la trattativa sembra ben avviata. Obiettivo del Genoa, poi, resta Bertolacci: al Milan sono stati offerti 5 milioni con un quinquennale proposto al giocatore ma per la fumata bianca bisognerà aspettare ulteriormente. Per quanto riguarda la Fiorentina, invece, è fatta per il difensore centrale David Hancko, di proprietà dello Zilina, a cifre che si aggirano attorno ai 3 milioni di euro. E vicino a vestire la maglia viola è anche Soucek: la Fiorentina deve ancora trovare l’accordo economico con lo Slavia Praga e l’entourage del giocatore ma le sensazioni sono positive. Il Napoli nei prossimi giorni chiuderà il discorso Lainer del Salisburgo, con cui ha trovato un accordo di massima sui 10 milioni, mentre continuano i contatti con il Betis per Fabian Ruiz nonostante una clausola da 30 milioni. Infine, la Sampdoria ha trovato l’accordo con il Salisburgo per Berisha: il giocatore ha dato l’ok al trasferimento e il club doriano è pronto a chiudere l’affare per 8 milioni.