Calciomercato / Valdifiori alla Spal: trattativa avanzata, manca l’accordo finale sull’ingaggio. Previsto un incontro a Milano tra l’agente e il Torino

Trattativa in corso, incontro in programma. Si fa sempre più strada la possibilità che in questa sessione di calciomercato Mirko Valdifiori passi alla Spal, dopo l’esperienza biennale nel Torino. Si fa strada, perché già da mesi era stato stabilito che il centrocampista centrale granata lasciasse il Piemonte, non rientrando più nel piano tecnico della squadra, e perché soprattutto è stata la società di Ferrara a farsi avanti in maniera più convinta, dal momento che molto cambierà la squadra di Semplici a centrocampo. Con Viviani e soprattutto Grassi (marcato dal Toro, ma anche dal Sassuolo) possibili partenti, un rinforzo come Valdfiori potrebbe accontentare tutti, e da parte del Torino c’è già il benestare per l’operazione.

Calciomercato Torino: Valdifiori alla Spal, l’agente incontra i granata

C’è il benstare, ma non l’accordo finale. La cessione si verificherà a titolo definitivo, e questo è pacifico: la cifra sarà bassa, vista l’età, la condizione di esubero e il fatto che Valdifiori andrà in scadenza di contratto nel 2019. Ma il problema ancora da risolvere è legato proprio allo stipendio, che al Torino sfiora il milione di euro netti e che la Spal sicuramente non può corrispondere. Qui sta il nodo: l’agente del giocatore, Giuffredi (che, per la cronaca, gestisce anche la procura proprio di Grassi), è a Milano, e dovrebbe incontrare nella giornata odierna il Torino, per lavorare all’eventuale buonuscita che permetterebbe all’affare di sbloccarsi più facilmente.

Grassi Torino
CAMPO, 13.5.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-SPAL, nella foto: Alberto Grassi, Adem Ljajic

Torino: incontro con l’agente di Valdifiori. Pochi discorsi su Grassi

E mentre si parlerà di Valdifiori, si intesserà anche un discorso su Grassi? In questo momento, nonostante il Torino sia davvero interessato, il centrocampista della Spal non è la primissima scelta dei granata. Oggi, se le parti riusciranno davvero a incontrarsi come da programma, sarà proprio Valdifiori al centro di tutti i discorsi di calciomercato: un modo per cercare di sbloccare la trattativa e portare a Ferrara il centrocampista, la cui parentesi in granata può già dirsi conclusa. Se si aprirà quella con la Spal, però, ancora non si può dire con assoluta certezza.


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 anni fa

Non ho capito se la Spal è diventata una succursale del Toro….o viceversa.

madde71
madde71
3 anni fa

ma grassi è seguito da 126 squadre..

GranataDentro (libertà di pensiero; voglia di Tifare Toro)
GranataDentro (libertà di pensiero; voglia di Tifare Toro)
3 anni fa

Giocatore delusione viste le aspettative.

Il calciomercato delle altre: il Chievo chiude per Djordjevic, Inter vicina a Nainggolan

Il Bologna accelera per Bonifazi: trattativa serrata col Torino