Centrocampista classe 1994, Didier Ndong era già stato cercato due anni fa dal Torino: ora il ds Gianluca Petrachi è tornato sulle sue tracce

Era la primavera del 2016 quando, per la prima volta, il Torino si mise sulle tracce di Didier Ndong, centrocampista classe 1994 originario del Gabon che si era messo in luce nel campionato francese grazie a una serie di buone prestazione con la maglia del Lorient. A distanza di due anni il mediano è tornato a essere un obiettivo di mercato della società granata. Ndong non gioca più in Ligue 1 ma nel frattempo si è trasferito in Inghilterra ed è ora un giocatore del Sunderland, società che proprio nel 2016 riuscì a battere la concorrenza del Torino grazie a un’offerta di circa 15 milioni di euro.

Ndong, il Torino sul centrocampista del Sunderland

Il suo primo anno in biancorosso non è stato all’altezza alle aspettative (ma è l’intera squadra ad aver deluso, tanto che è fine stagione è retrocessa) e, in Premier League, non gli è andata meglio quest’anno, quando è stato prestato al Watford: nessuna presenza, solamente tre convocazioni per la panchina e poi tanta tribuna. Il ds granata Gianluca Petrachi crede però ancora nelle qualità di Ndong e, ora che la valutazione del cartellino si è di fatto dimezzata rispetto ai quei 15 milioni spesi dal Sunderland nel 2016, il Torino è tornato sulle sue tracce.

Calciomercato Torino: su Ndong c’è anche il Galatasaray

Per poter chiudere l’affare i granata devono però fare attenzione alla concorrenza: dalla Turchia arriva infatti la notizia che anche il Galatasaray sarebbe interessato al centrocampista gabonese. Il Torino nel frattempo ha iniziato a imbastire la trattativa, continuando però anche a monitorare gli altri giocatori seguiti per rinforzare il centrocampo della squadra di Walter Mazzarri, da Alberto Grassi a Aymen Barkok, passando per Matias Vargas.


100 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ziggistardust
ziggistardust
3 anni fa

Ding…..Dong….Dang…..

Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
3 anni fa

Ultimo anno al Watford: nessuna presenza, solo tre convocazioni in panchina e tutto il resto in tribuna……nessun dubbio, è il profilo che fa per noi…….

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 anni fa

Edera al suo confronto è Maradona.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 anni fa

Visto che siamo dei poracci rispetto al rimanente 40% delle società, invece di correre dietro a 50 bidoni, concentrati su un paio buoni. Se devi vendere Baselli vendilo, prendi 15 + altri 25 del malloppo e ti prendi un bel centrocampista e un bel centrale. Stop. Poi regala i vari… Leggi il resto »

Calciomercato Torino, Barreca apre alla cessione: “Deciderò bene per il mio futuro”

Il mercato delle altre: Verdi verso Napoli, la Lazio vuole André Gomes. Dembelé nel mirino dell’Inter