La cessione a titolo definitivo di Jansson a fine stagione è quasi certa: il Leeds lo riscatterà ma il suo futuro potrebbe essere in Premier League
Che Pontus Jansson non rientri più nei piani del Torino non è certo un mistero: il difensore la scorsa estate non è riuscito a convincere Sinisa Mihajlovic che ha avallato la sua cessione per avere a disposizione altri giocatori. Lo svedese è così approdato in prestito al Leeds dove ha saputo ritagliarsi immediatamente un ruolo da protagonista diventando uno dei pilastri difensivi della squadra, inanellando già undici presenze in campionato (se arriverà a giocare venti partite per il club di Massimo Cellino scatterà l’opzione dell’obbligo di riscatto del difensore e nelle casse granata arriveranno circa 4 milioni di euro).
Ora, però, su Jansson hanno posato i propri occhi anche altre squadre inglese: su tutte il Watford che, a differenza del Leeds, milita in Premier League e che ha già avviato i contatti con il suo procuratore. A confermarlo è lo stesso agente del giocatore, Martin Dahlin, in un’intervista rilasciata al quotidiano Expressen. Per il Torino questo vuol dire che se per qualunque motivo Jansson non dovesse arrivare a totalizzare le presenze necessarie perché si attivi la clausola dell’obbligo di riscatto, a fine stagione potrà comunque trovare senza troppe difficoltà un’altra squadra a cui cedere il difensore e ricavare milioni da reinvestire poi nel mercato in entrata.
Jansson come centrale veloce non me lo vedo proprio. Più lento di ajeti, bovo e rossettini; migliore come tocco di palla; privo della necessaria grinta per giocare l’anticipo; migliore saltatore di testa. In una difesa a 5 ci sta alla grande; in una difesa a 4 di una squadra che… Leggi il resto »
Contento per il ragazzo … contento per il Toro e quindi per noi tutti … altri 4 milioni che si vanno ad aggiungere ai 30+ che si incasseranno per Peres e Maksi ad INIZIO mercato la prossima estate … soldi freschi per aggiudicarsi i colpi necessari subito e finanziare i… Leggi il resto »
Odore di plusvalenza intenso…