Obi, scatto del Celta Vigo: servono 5 milioni

14
Obi Torino
CAMPO, 30.12.17, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-GENOA, nella foto: Joel Obi

Calciomercato / Pressing spagnolo per Joel Obi: il Torino chiede 5 milioni per la cessione, il Celta Vigo è disposto a trattare. In settimana nuovi incontri

Il futuro di Joel ObiTorino potrebbe essere vicino a una svolta. Mentre il calciomercato granata è ancora fermo sul fronte entrate, quello in uscita potrebbe riservare qualche novità nei prossimi giorni, e una di queste riguarda il centrocampista nigeriano, per il quale forte è il pressing del Celta Vigo. La società spagnola, che con il Toro aveva già concluso lo scorso gennaio l’affare Boyé, è tornata a farsi sentire con gli emissari granata, ma questa volta per parlare del centrocampista, Joel Obi appunto, che nei piani di Mazzarri rientrerebbe, ma non come giocatore di prima fascia.

Calciomercato: per Joel Obi al Celta Vigo servono 5 milioni

Dopo il tentativo dello Sporting Lisbona, poi abbandonato a seguito dell’addio di Sinisa Mihajlovic, sul centrocampista è tornata forte la società spagnola, che aveva già sondato in passato il terreno. In questo momento, sull’ex Inter e Parma sembra proprio il Celta Vigo la squadra più avanti di tutte, qualora dovesse concretizzarsi il trasferimento, anche se occorrerà trattare per mandare in porto il discorso. Il Torino, infatti, chiede 5 milioni di euro per il classe ’91, il cui contratto scadrà nel 2019: non proprio una piccola cifra, soprattutto per un giocatore che soltanto quest’anno ha avuto modo di scendere in campo davvero con regolarità.

Joel Obi: il giocatore del Torino tentato dal Celta Vigo

Ma Obi come la pensa? Dopo l’esperienza ai Mondiali (non è mai sceso in campo ed è anzi stata duramente criticata dai tifosi la scelta di Rohr di convocarlo), attualmente il giocatore del Torino è in vacanza, e ci resterà per tre settimane. Gode infatti di un permesso speciale, che non lo porterà a essere presente per il raduno del prossimo 6 luglio al Filadelfia. Di fatto, però, in queste settimane potrebbe definitivamente salutare la piazza: l’idea di tentare una nuova esperienza non gli dispiace, ma aspetterà senza fretta che prima si accordino i due club. Se così non fosse, resterebbe a Torino più che volentieri, pronto a giocarsi il posto con i compagni. Potenzialmente, Obi potrebbe diventare un’altra plusvalenza e arricchirebbe le già disponibili casse del Toro. I cui tifosi continuano ad aspettare i nuovi innesti.

più nuovi più vecchi
Notificami
LoviR53
Utente
LoviR53

Se non compra e di QUALITA’……NIENTE ABBONAMENTI !!!!

LoviR53
Utente
LoviR53

Si potrebbe anche vendere, ma chi acquistano? I centrocampisti di qualità, che servono da anni al Toro, nel settore chiave del gioco (da anni non potenziato con qualità adeguata), chi sarebbero e quando li comprano ? Al solito al prox mercato?

Pedric
Utente
Pedric

5 milioni di mikiate