Ljajic può rimanere al Torino: la pista dello Sporting Lisbona si raffredda

Toro-Ljajic, la pista portoghese si raffredda, ora la conferma è più vicina

di Giulia Abbate - 27 Giugno 2018

Calciomercato Toro / Lo Sporting Lisbona rallenta la corsa all’attaccante: per Adem Ljajic il futuro potrebbe essere ancora granata

Che Sinisa Mihajlovic avesse, e continui ad avere, notevole stima per Adem Ljajic è una cosa ormai nota tanto da spingere proprio l’ex tecnico del Toro a convincere lo Sporting Lisbona a puntare seriamente sull’attaccante. Ora, tuttavia, i problemi societari che hanno colpito i portoghesi stanno rappresentando un ostacolo che rischia di diventare insormontabile. Il clamoroso esonero a cui sta andando incontro il tecnico serbo e i problemi societari che potrebbero compromettere il mercato dei portoghesi, infatti, complicano e non poco qualunque tipo di discorso tra lo Sporting e il Torino. E a beneficiarne, neanche a dirlo, potrebbero essere proprio i granata.

Ljajic, il Toro chiede 15 milioni ma l’addio del fantasista sembra sempre più lontano

Con Mihajlovic seduto sulla panchina dei portoghesi, lo Sporting sembrava davvero intenzionato ad arrivare all’attaccante granata. Ora la situazione, come anticipato, è radicalmente cambiata e i 15 milioni chiesti dal Torino per lasciar partire il suo numero 10 sembrano essere davvero tanti. Quella che sembrava essere una pista caldissima si è dunque notevolmente raffreddata e l’addio al Toro, adesso, pare sempre meno probabile. Dal canto suo, infatti, Ljajic non ha mai spinto per andarsene: con la maglia granata sa di poter continuare a ricoprire un ruolo importante, da protagonista e l’idea di ricominciare da zero non è certamente allettante. Svanita dunque la possibilità di seguire Mihajlovic, che avrebbe potuto rappresentare un incentivo, la strada che porterebbe Ljajic lontano da Torino e dal Toro non sembra più così percorribile.

Ljajic-Toro, i granata non vogliono cederlo e Mazzarri punta sul suo numero 10

Se da un lato, come detto, Ljajic non preme per partire dall’altro lato è lo stesso Torino a considerarlo praticamente incedibile. L’attaccante, che ha un contratto fino al 2020, infatti, partirà solo a fronte di offerte irrinunciabili che, tuttavia, non sembrano in procinto di arrivare. E il primo a “festeggiare” la possibile permanenza del numero 10 è proprio il tecnico del Torino Mazzarri. Gli alti e bassi in stagione non sono mancati ma dopo l’avvicendamento in panchina Ljajic è riuscito a trovare continuità di gioco e rendimento tanto da convincere il suo nuovo tecnico. Privarsi dell’attaccante, per il Toro e per Mazzarri non sembra dunque un opzione percorribile e la sterzata dello Sporting Lisbona non può che far comodo. La possibilità di vestire ancora la maglia granata per Ljajic, dunque, sembra essere sempre più concreta.

0 0 vote
Article Rating

8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GranataDentro
GranataDentro ( Triste leggere certi termini usati verso fratelli di tifo e mai verso i gobbi. Mai! Che peccato vedere il Toro dilaniato nel suo interno!
2 anni fa

Lo ha dimostrato il Real ma anche il barcellona. Quindi non l’Akragas o il Casalpusterlengo. Nessuno è incedibile. Nessuna società ha il potere di trattenere i giocatori migliori. Se atrriva uno con una bella vagonata di euro, il tuo prode se ne va. Questo è il professionismo. Su questa terra,… Leggi il resto »

mas63simo
mas63simo
2 anni fa

E allora si può vendere ma avere già in mano il sostituto all’ altezza se non meglio.
Invece noi facciamo Cerci/Amauri o Zappacosta/Ansaldi da allora non mi sembra di essere cresciuti molto anzi …

Diablo
Diablo
2 anni fa
Reply to  mas63simo

Senza dimenticare Avelar per Darmian , o la fantastica plusvalenza con le cessioni di Peres/Maksimovic/Glik , sostituiti da De silvestri/Rossettini/Ajeti …….. per poi rinforzare ulteriormente la difesa con l’innesto di Carlao . Se questo non è un chiaro segnale di totale mancanza di ambizione e completo disinteresse per il TORO… Leggi il resto »

GranataDentro
GranataDentro ( Triste leggere certi termini usati verso fratelli di tifo e mai verso i gobbi. Mai! Che peccato vedere il Toro dilaniato nel suo interno!
2 anni fa
Reply to  mas63simo

Gli esempi che hai scelto fanno davvero male, soprattutto il primo. Operazionee infame e stupida la prima; sbagliata la seconda. Ma non è sempre andata così. Ma di errori ne potrei elencare anche io. Mai detto che non sono stati commessi errori. Anzi

Bischero
Bischero
2 anni fa

Mah…. A me é sempre sembrata aria fritta.

Scin{[Scin(Scin)]}
Scin{Scin[Scin(Scin)]}
2 anni fa

Scusate ma quindi secondo voi al Torino FC funziona che se un giocatore è richiesto da altri, può partire; quando poi invece gli altri non lo vogliono più, allora rientra a far parte del progetto. Quindi saremmo in balia delle decisioni altrui per costruire una rosa per l’Europa? Vi rendete… Leggi il resto »