Calciomercato Torino / Il Corinthians ha ufficializzato l’arrivo in prestito per una stagione del terzino Danilo Avelar

Danilo Avelar è un calciatore del Corinthians. Il club brasiliano, infatti, ha ufficializzato l’arrivo in prestito del terzino dal Torino che nell’ultima stagione ha giocato in Francia con la maglia dell’Amiens. Danilo Avelar al Torino è arrivato nell’estate del 2015 dal Cagliari ma a causa di una serie di gravi infortuni ai legamenti delle ginocchia in due stagioni ha collezionato appena nove presenze in campionato, più altre due in Coppa Italia. Ora per il terzino sinistro inizia una nuova avventura nel suo Brasile dopo otto stagioni trascorse in Europa giocando, oltre che in Italia e in Francia, anche in Ucraina e in Germania.

Danilo Avelar, il calciatore si presenta ai tifosi del Corinthians

“Sono molto felice di poter tornare in Brasile dopo otto anni e di farlo in un club di tale grandezza come il Corinthians. Indipendentemente dalla situazione e dal momento, arrivare in questa squadra è una grande responsabilità. Penso di essere stato fortunato, perché con la pausa della Coppa avrò un po’ più di tempo per adattarmi e conoscere la squadra e l’ambiente di lavoro” sono state queste le prime parole di Danilo Avelar al Corinthians. Il terzino ha poi espresso la propria gioia per essere arrivato nella squadra per cui tutta la sua famiglia tifa: “La mia famiglia è composta da grandi tifosi del Corinthians. Confesso che essere qua è molto eccitante, sia per me che per le persone che mi hanno sempre supportato. Mio padre sono sicuro che dentro di sé stia esplodendo di gioia”.

Calciomercato Torino, Avelar al Corinthians è la seconda operazione chiusa

Il calciomercato del Torino sul fronte acquisti è ancora fermo, su quello cessioni è invece più attivo. Quella di Avelar è la seconda operazione in uscita ufficializzata, la prima è stata la cessione, sempre con la formula del prestito, del difensore centrale brasiliano Carlao ai ciprioti dell’APOEL Nicosia.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tric
tric
3 anni fa

Suma gavase n’autra damigiana ed vin brusc.

Obi, caos Sporting ora il Celta Vigo può approfittarne

Toro-Ljajic, la pista portoghese si raffredda, ora la conferma è più vicina