Il centrocampista classe ’96 è tra i giovani più apprezzati dalla dirigenza granata e da Mihajlovic. Si può chiudere: la distanza tra le parti si assottiglia

Era il 19 gennaio quando sulle colonne di Toro.it veniva svelato il nome di un giocatore che piaceva molto alla dirigenza granata, ma che siuramente troppo poco spazio avrebbe trovato nella rosa a disposizione di Ventura. Eppure, Sasa Lukic interessava e non poco: soprattutto la visione di gioco (più che la velocità) sembrava il suo tratto più importante. Il giocatore, acerbo ma appunto con ampi margini di miglioramento, avrebbe però giocato troppo poco, dall’inverno fino al termine della stagione, e avrebbe rischiato di fare la fine di Sanjin Prcic.

Poi, a metà luglio, i contatti erano stati riavviati: Mihajlovic aveva avuto modo di visionare il ragazzo, e, posto che non sarebbe stato un titolare almeno ai blocchi di partenza, era stata avallata una possibile operazione con il Partizan di Belgrado. Di qui, una nuova trattativa, e la sensazione che una quadratura del cerchio sarebbe stata possibile. La distanza, fino a pochi giorni fa, era di circa 500mila euro: 1,5 milioni la valutazione da parte del Toro; 2 quella della squadra che attualmente detiene il suo cartellino.

Non una cifra incolmabile, insomma: al giocatore l’idea di trasferirsi in Italia, poi, piace parecchio, e l’agente che ha già avuto modo di parlare con la dirigenza granata abbastanza rapidamente ha trovato l’intesa di massima, su base quadriennale. L’operazione, insomma, può andare in porto, anche perché il Toro sta pensando di alzare di altri 250mila euro la propria offerta, che non sarebbe però per un titolo definitivo. Circa 500mila euro subito, per il prestito, e il rimanente (1,2 milioni o poco più) per il diritto di riscatto. La sensazione è che la trattativa potrà andare in porto, relativamente presto, se il Toro lo vorrà: Lukic aspetta con ansia di conoscerne l’esito, un altro colpo – in attesa del giocatore titolare – potrebbe essere piazzato davvero molto presto.

TAG:
lukic

ultimo aggiornamento: 29-07-2016


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thethaiman
7 anni fa

Beh, qui c’è poco da recensire, i filmati selezionati in campetti di periferia con le giovanili lasciano il tempo che trovano, se mandassero il filmato al Barcellona di Danza nella finale lo acquisterebbero subito come nuovo regista blaugrana….ma il calcio reale è un altro. Bisogna fidarsi di Miha e di… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
7 anni fa

Sul profilo Instagram di Lukic, sotto la foto che lo ritrae all’aeroporto (di 16 ore fa) oltre mille accessi, molti di tifosi serbi che lo salutano e gli augurano una grande carriera, moltissimi di tifosi granata che gli porgono il benvenuto.

rokko110768
rokko110768
7 anni fa

20 anni e mezzi tecnici e fisici. Il potenziale c’è, il resto da scoprire. Sicuramente c’è del lavoro da fare per lui e per Sinisa. E’ un affare da chiudere in breve, un bel colpo secondo me. Con Valdifiori formerebbe il tandem di registi richiesti.

Toro-Peres, incontro a Milano: Cairo non abbassa le richieste

Valdifiori, Miha spinge per il regista: al centrocampo serve qualità