Calciomercato serie A / Nainggolan ha già salutato i tifosi della Roma, il Napoli per la porta punta Meret, la Juventus vicina a Cancelo

Il calciomercato della serie A sta entrando finalmente nel vivo. Il primo grande colpo lo sta per portare a termine l’Inter che è ormai a un passo dall’ufficializzare l’acquisto di Radja Nainggolan dalla Roma. Il centrocampista belga ha già salutato i propri tifosi con un messaggio sul proprio profilo Instagram: “Non credete che io stia benissimo a dover lasciare Roma. Ma a volte ti mettono di fronte a delle scelte”. Per il mediano l’Inter verserà nelle casse giallorosse 23,5 milioni di euro, oltre a cedere i cartellini del terzino Davide Santon e del giovane Nicolò Zaniolo. L’Inter ora per la difesa punta l’ex terzino del Torino Davide Zappacosta. La Roma inoltre definito anche uno scambio di portieri con il Bologna: Lukasz Skorupski sarà in nuovo numero uno dei felsinei, Antonio Mirante (più 5 milioni di euro) il dodicesimo dei capitolini.

Calciomercato serie A, il Napoli punta Meret

Rimanendo in tema portieri, da registrare anche un’offerta del Napoli all’Udinese per Alex Meret: per l’estremo difensore classe 1997 la società partenopea si è detta disposta a offrire 25 milioni di euro. Restando in casa Napoli, da registrare anche la possibilità di una cessione in prestito al Galatasaray per il centravanti Arkadiusz Milik, per quanto riguarda il centrocampo, invece, Jorginho è sempre più vicino al Manchester City: il suo sostituto sarà Fabian Ruiz del Real Betis. Attiva sul mercato anche la Juventus, che ha ufficializzato l’arrivo a centrocampo di Emre Can e ora è vicina all’acquisto di Cancelo per la difesa. Potrebbe però lasciare la squadra bianconera Miralem Pjanic che è finito nel mirino del Barcellona.

Mihajlovic allo Sporting Lisbona avrà Viviano tra i pali

La Juventus è impegnata anche sul fronte cessioni, il centrocampista Rolando Mandragora è sempre più vicino al trasferimento a titolo definitivo all’Udinese e in Friuli potrebbero andare anche l’attaccante Alberto Cerri e il portiere Emil Audero. Emiliano Viviano lascerà invece la Sampdoria per raggiungere Sinisa Mihajlovic allo Sporting Lisbona, i blucerchiati per la sostituzione dell’estremo difensore avevano pensato a Valon Berisha dell’Atalanta ma i nerazzurri non vogliono cederlo. Infine, da registrare un sondaggio del neopromosso Frosinone di Moreno Longo per il terzino Alejandro Rosi.

 


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
steman
steman
3 anni fa

Vorrei capire una cosa.. Se Nainggolan è stato pagato 38M..Santon è Zaniolo ne valgono 14???

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 anni fa

Strano che Zappacosta non sia un perno del Chelsea. Molto strano. E se gli proponessimo vasodifiori a 8/10 milioni? Abboccano?

Bruno Peres-Roma: il braccio di ferro continua. Il Toro aspetta

Bruno Peres al Torino, ora ci siamo: il giocatore a un passo dalla firma