Padelli, si fa sotto anche il Palermo: ora è duello con il Crotone

di Gian Luca Pepe - 23 Novembre 2016

Non solo il Crotone è interessato a Padelli, anche il Palermo cerca un nuovo estremo difensore: Posavec non fornisce le giuste garanzie

Continuano i corteggiamenti a Daniele Padelli, dopo l’arrivo di Hart divenuto secondo portiere del Toro. Il Crotone si è mosso concretamente per sondare il terreno, la recente trasferta dei granata in Calabria è divenuta occasione di confronto tra i vertici societari. Ora è la volta del Palermo, che segue l’estremo difensore da tempo: il giovane Posavec non sta fornendo adeguate garanzie, e per raddrizzare una situazione di classifica che sta divenendo via via più complicata, la candidatura di Padelli è sempre più concreta. Il contratto di Padelli scadrà a giugno, una cessione nel mercato di gennaio significherebbe per il Toro incamerare denaro da un giocatore destinato a svincolarsi, oltre che fuori dall’undici titolare.

Affinché l’operazione di mercato si finalizzi, tuttavia, occorre che il Toro individui il profilo giusto a cui affidare il compito di sostituire Hart in caso di esigenza. Il paventato rientro di Alfred Gomis (attualmente in prestito al Bologna), rappresenterebbe la soluzione più logica, considerata la sua giovane età ed i suoi trascorsi nelle giovanile granata: con il suo rientro dalla squadra emiliana, il Toro potrebbe operare un ingresso sul mercato, senza dover modificare l’attuale lista di giocatori. Un aspetto importante da tenere in forte considerazione.

Palermo e Crotone, dunque, sono alla finestra pronte a concludere la trattativa: qualora il Toro desse il via libera all’operazione, è probabile che sia proprio il giocatore scegliere la propria destinazione. Entrambe le compagini versano in una situazione di classifica deficitaria, e l’esperienza di un giocatore come Padelli rappresenterebbe una iniezione di sicurezza in più che potrebbe rivelarsi decisiva nella difficile rincorsa alla salvezza.

più nuovi più vecchi
Notificami
Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

Evvai con l’iniezione di sicurezza… 😀

Cup
Utente
Cup

Il portiere più cercato in serie A… per non andare B… Crotone e Palermo finora hanno subito 26 gol (2 a partita) e vogliono migliorare: con Padelli è possibile prenderne anche 3…

Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

Proprio un duello all˙ultimo sangue per prenderlo, complimenti a entrambe le squadre per la scelta.