Calciomercato Torino / Rodriguez esce dall’Europeo dopo la sua miglior partita: ora ragionerà sul futuro
Di Ricardo Rodriguez a Euro 2020, probabilmente, si ricorderà solo l’ultima partita, la più convincente. Contro la Spagna, il terzino di proprietà del Torino ha tenuto botta, spingendo quando possibile. E parzialmente riscattando quel rigore sbagliato contro la Francia che pure non aveva impedito, ai suoi, di trionfare dopo la parata di Sommer su Mbappé. La sua Svizzera è uscita a testa alta, dopo una serie di rigori questa volta sfortunata.
Dalla Bundesliga qualche sondaggio
Rodriguez ora si godrà le vacanze. Poi lo aspettano la val Gardena e Ivan Juric, posto che prima il Toro non riesca a trovargli una sistemazione. Sì, perché tra il giocatore e il club c’è aria di divorzio da settimane, ormai. La stagione è stata deludente e lui non ha apprezzato il poco spazio avuto a disposizione. E’ difficile che con il ritiro la situazione cambi. Qualche timido sondaggio dalla Bundesliga c’è stato, ma servirà trovare una quadra. Di certo quella dell’Europeo è stata una buona vetrina.
Forse il suo procuratore non aveva tutti i torti. Poteva essere utilizzato meglio. Non è un fulmine di guerra, ma ha piedi piuttosto buoni. Poi se c’è chi gode perché ha calciato male un rigore… beh faccia pure.
Tanto valeva tenere De Silvestri….eh, ma abbiamo alzato l’asticella!
Rodriguez è un discreto braccetto di sinistra ma non ha il passo dell’esterno. Tecnicamente è bravo e per una squadra che deve salvarsi va benissimo. L’ingaggio però è assurdo.
Di Rodriguez si ricorderà solo e unicamente il rigore sbagliato con la Francia, che stava per affossare la propria nazionale! Altro che partita convincente con la Spagna… le probabilità di sbolognarlo ora sono quasi azzerate. Già è scarso, arriva da stagione orrende, per lo più in panchina, ha un contratto… Leggi il resto »