La Roma punta Petrachi: giallorossi a caccia di un nuovo ds

di Andrea Piva - 12 Marzo 2019

Dopo l’addio di Monchi, Massara è stato momentaneamente promosso al ruolo di ds della Roma ma per il futuro i nomi caldi sono quelli di Petrachi e Giuntoli

Circa un anno e mezzo fa, Gianluca Petrachi ha rinnovato il proprio contratto con il Torino fino al 30 giugno 2020. Ma nel mondo del calcio i contratti possono essere stracciati senza troppe complicazioni: lo sanno bene in casa Roma, come dimostra la rescissione del direttore sportivo Monchi avvenuta poche ore dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco. Il presidente giallorosso James Pallotta al momento ha promosso Frederic Massara (ex calciatore della Primavera del Torino negli anni ’80) al ruolo lasciato vacante da Monchi ma a fine stagione potrebbe partire un nuovo corso con un nuovo ds: Gianluca Petrachi e Cristiano Giuntoli del Napoli sono, ad oggi, i due principali candidati a questa posizione.

Petrachi: la Roma pensa al ds del Torino

Molto dipenderà dai prossimi tre mesi, da come proseguirà la stagione della Roma e dai risultati che Claudio Ranieri riuscirà a ottenere. Se tutto andrà per il meglio, Massara potrebbe restare come direttore sportivo della Roma (con Ranieri che potrebbe diventare il direttore tecnico della squadra), in caso contrario è probabile una sorta di rivoluzione a livello dirigenziale per la società giallorossa. E’ da escludere un ritorno nella Capitale di Walter Sabatini e non trovano conferma le voci di un possibile passaggio di Marco Ausilio dall’Inter alla Roma, i nomi di Petrachi e Giuntoli restano invece caldi.

Petrachi al Torino da quasi dieci anni

Petrachi è diventato il direttore sportivo del Torino quasi dieci anni fa (ha ereditato il ruolo da Rino Foschi nel gennaio del 2010), guadagnandosi la fiducia del presidente Urbano Cairo che, nelle stagioni precedenti, aveva spesso cambiato i propri direttori sportivi. Il dirigente pugliese ha ancora un anno e mezzo di contratto con la società granata ma, se nei prossimi mesi il corteggiamento della Roma dovesse farsi più insistente, non è da escludere un addio anticipato al Torino.

più nuovi più vecchi
Notificami
Davigranata
Utente
Davigranata

Io prendersi Pierpaolo marino ex atalanta che ha sempre fatto bene

Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

Non lo prenderanno mai purtroppo. Loro vanno a caccia e lui va solo a pesca a strascico. Due mondi troppo diversi.

Walter75
Utente
Walter75

Però leggere che i risultati sportivi sono relativi proprio non si può dai. Ho seguito in silenzio la striscia positiva del Toro le eiaculazioni le battute contro Miha ed ok ci stanno. Bravi tutti i giocatori ed anche WM però dire che i risultati sportivi sono relativi non si può… Leggi il resto »

Mimmo75
Ospite
Mimmo75

Forse ti sfugge il significato dell’aggettivo. Eppure ho spiegato dettagliatamente in che senso sono relativi.