Calciomercato Torino: su Kone e Ferigra gli occhi di Ventura

Da Kone a Ferigra: Ventura guarda in casa Toro per la sua Salernitana

di Francesco Vittonetto - 7 Luglio 2019

Calciomercato Torino / Ferigra e Kone sono finiti nel mirino della Salernitana di Ventura. Sul centrale, però, c’è la forte concorrenza dell’Ascoli

Negli ultimi tre giorni, Ben Kone ha iniziato a lustrare i muscoli al Filadelfia. Qualche sgambata, sotto gli occhi di Mazzarri e poi arrivederci a Bormio, perché l’ormai ex Primavera salirà con il grande gruppo. Cercando di mettersi in luce, se non altro per convincere WM a tenerlo in considerazione per il futuro. Il presente, invece, sarà quasi certamente lontano da Torino. Per lui c’è la fila. Soprattutto in Serie B, segno che la stagione positiva agli ordini di Coppitelli non è passata inosservata. Si era detto del Livorno, nelle scorse settimane; ebbene, agli amaranto si sono aggiunti in tanti. Anche la Salernitana del nuovo tecnico Giampiero Ventura. Proprio l’ex allenatore del Toro è pronto a pescare in casa granata per riportare in alto i campani. Oltre all’ivoriano, nel mirino del ds Fabiani c’è pure Erick Ferigra.

Ferigra prossimo partente: la Salernitana insidia l’Ascoli

Il centrale, invece, era assente in questi giorni di caldi allenamenti al Fila. Per lui varcare le porte del mercato è questione di giorni. In prima linea sembrava essersi messo l’Ascoli, a inizio settimana. Ma poi l’ufficialità dell’approdo di Ventura sulla panchina del club di Lotito ha dato un’accelerata anche al mercato dell’Ippocampo. Che, per l’appunto, ha tentato il sorpasso ai bianconeri per il capitano dei Torelli (che, comunque, ha molti estimatori in cadetteria).

Kone Torino

La Serie B su Kone del Torino: non c’è solo Ventura

Per Ferigra, la situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni. La voglia di tornare in campo, specie dopo la mancata convocazione per le prime sedute stagionali, è tanta. E Ventura è a caccia di un centrale per rinforzare il suo nuovo progetto.

Kone, invece, valuterà ancora per qualche tempo le numerose proposte che gli sono giunte. Oltre al Livorno e alla Salernitana, il trequartista piace anche a Empoli, Venezia e Ascoli. Un mazzo di squadre i cui progetti sono al vaglio del giocatore e del suo entourage. Intanto lui partirà per la Valtellina per confermare le buone impressioni che di lui ha già Walter Mazzarri. E, chissà, tentare di guadagnarsi addirittura una conferma in prima squadra.

più nuovi più vecchi
Notificami
tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Che bello sarebbe che gpv prende nostri giovani gratis, li valorizza e ci ritornano dei campioni. l’ otito sarà felice e canterà, con cairo, la canzone “grazie signore grazie”

sofferenza (#noalregimefucsia #noasVentura)
Utente
sofferenza (#noalregimefucsia #noasVentura)

Pronti a godere della tua ennesima disfatta Guru maledetto

madde71
Utente
madde71

È sempre società del giro gea,quindi,potremmo dire,movimento interno