Calciomercato Serie A: Boateng alla Fiorentina, Lille su Kouamé

di Andrea Flora - 31 Luglio 2019

Calciomercato Serie A / Il Lille ha messo gli occhi su Kouamé del Genoa per rinforzare l’attacco mentre la Fiorentina ha in mano Boateng

Kouamé è entrato nei radar del Lille, il club francese è in cerca di un attaccante dopo aver ceduto all’Arsenal Pépé che era anche un obiettivo di calciomercato di Carlo Ancelotti, sfumato al fotofinish proprio per la concorrenza del club inglese che con il Lille aveva raggiunto già l’intesa sulla cifra del trasferimento intorno agli 80 milioni di euro. Kouamé potrebbe quindi andare ad occupare il posto lasciato libero dal partente Pelle dopo che lo stesso attaccante genoano era stato cercato da Torino e in precedenza anche dal Milan per rinforzare gli attacchi delle due squadre. Quello che è probabilmente sicuro, anche se la trattativa con il Lille non dovesse andare in porto, è la partenza di Kouamé dal Genoa viste le tante richieste.

Fiorentina, arrivano Boateng e Lirola dal Sassuolo

Il club di Commisso è uno dei più attivi in questa sessione di calciomercato e dopo aver ceduto all’Atalanta il giocatore Luis Muriel ha iniziato a rinforzarsi per affidare a Vincenzo Montella la miglior formazione possibile. Le voci dell’interesse da parte dei viola verso Mandzukic e Khedira della Juventus non sono state confermate, quello che è certo è l’arrivo in viola di Boateng e Lirola dal Sassuolo.

I primi due acquisti della nuova presidenza americana voluti fortemente vista l’estenuante trattativa portata avanti nei confronti del club neroverde alla fine hanno portato l’attaccante e il centrocampista che Montella voleva e come detto dal neo acquisto Lirola: è il progetto viola ad aver convinto.

Serie A: le trattative del calciomercato 2019

In casa Inter sono gli esuberi Icardi e Nainggolan a tenere banco e iniziano ad arrivare le prime richieste per i due giocatori da altri club di Serie A: per l’attaccante argentino si fa sempre più concreta la voce di un possibile scambio con la Roma e con Dzeko, pallino del nuovo allenatore Antonio Conte. Per quanto riguarda il centrocampista Nainggolan c’è la richiesta della Fiorentina che vorrebbe accaparrarsi le prestazioni del giocatore; poi c’è il Cagliari a cui piacerebbe il ritorno del belga.

La Juventus dopo aver ceduto all’Everton l’attaccante Kean continua a portare avanti la possibile trattativa per lo scambio con il Manchester United tra Dybala e Lukaku. In casa Napoli invece continua a tenere banco la pista per la ricerca di un attaccante e dopo aver perso Pelle, c’è ancora una piccola speranza per James Rodriguez non convocato da Zidane per il ritiro pre campionato, mentre tiene sempre aperta la pista Lozano.

più nuovi più vecchi
Notificami
Lewishenry
Utente
Lewishenry

Khedira e Cuadrado sono in uscita dalla gobba ad un prezzo suppergiù pari a quello di Verdi…Due ruoli a noi confacenti. Khedira fra l’altro può affiancare El General o sostituirlo in caso di malanno..
Pensierino?

davide74
Utente
davide74

Ma neanche regalati

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Mica male per la viola aver preso Pol Lirola…non mi sarebbe spiaciuto vederlo in granata. Tralasciando ovviamente i suoi trascorsi strisciati (ah già, ora non hanno piu le strisce…).