L’argentino del Chievo Castro è l’obiettivo numero per rinforzare la mediana di Mihajlovic ma si tratta anche per il palermitano Hiljemark

AAA centrocampista cercasi. Sistemato l’attacco con l’arrivo di Iturbe e la difesa (almeno numericamente, sarà poi il campo a dire se anche qualitativamente) con quello di Carlao e il recupero di Avelar, il Torino è alla ricerca di un rinforzo per la linea mediana. L’obiettivo principale è sempre Lucas Castro del Chievo Verona, giocatore che piace molto a Sinisa Mihajlovic per la grande personalità. I nove milioni richiesti dalla società clivense per il cartellino dell’argentino sono però ritenuti troppi dai dirigenti granata: Cairo sembra però propenso ad alzare l’offerta base di sei milioni per venire incontro alle richieste del club veneto.

Accantonata per il momento la pista che porta a Grassi dell’Atalanta, la principale alternativa a Castro è il ventiquattrenne centrocampista del Palermo Oscar Hiljemark. Lo svedese piace però anche a Gasperini (che lo vorrebbe nella sua Atalanta soprattutto ora che a centrocampo è stato venduto Gagliardini) e a diversi club della Premier League inglese. Per quanto riguarda il mercato in uscita, sono state trovate nuove sistemazioni ai giovani Edera e Parigini (il primo è passato dal Venezia al Parma, il secondo dal Chievo al Bari), presto dovrebbe cambiare squadra anche Diop e Carissoni: il primo è vicino a Modena, il secondo al Monopoli. Ha invece subito una battuta d’arresto la trattativa tra la Pro Vercelli e Vives, per il capitano granata ora ha fatto un sondaggio anche il Perugia, mente Mattia Aramu sta valutando le varie offerte che ha ricevuto.

Il tabellone del calciomercato del Torino:

ARRIVI

Acquisti: Carlao (d; Apoel – def.); Chiosa (d; Perugia – fp); Edera (a; Venezia – fp); Iturbe (a; Roma – p);  Parigini (a; Chievo Verona – p);

Trattative: Castro (c; Chievo); Donsah (c; Bologna); Faragò (c; Novara); Goldaniga (d; Palermo); Grassi (c; Atalanta); Hiljemark (c, Palermo); Tonelli (d; Napoli); Vida (d; Dinamo Kiev)

PARTENZE

Cessioni: Bovo (d; Pescara – def.); Chiosa (d; Novara – p); Edera (a; Parma – p); Parigini (a; Bari – p);

Trattative: Aramu (a; Ascoli, Crotone, Empoli, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Verona); Carissoni (d; Monopoli); Diop (a; Modena); Gomis (p; Salernitana); Ichazo (p; Penarol); Martinez (a; Amburgo, Bologna, Brugge, Genk, Palermo); Obi (c; Perugia); Padelli (p; Crotone, Palermo); Silva (d; Real Betis, Pescara); Vives (c; Perugia, Pro Vercelli).

ROSA ATTUALE

Portieri: Cucchietti, Hart, Padelli.

Difensori: Ajeti, Avelar, Barreca, Carlao, Castan, De Silvestri, Molinaro, Moretti, Rossettini, Zappacosta.

Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori, Vives.

Attaccanti: Aramu, Belotti, Boyé, Falque, Iturbe, Ljajic, Martinez, Maxi Lopez.

Allenatore: Mihajlovic.


110 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Poi ragionando un po’: ma quante probabilità ha oramai il Toro di entrare in EL? Secondo me in pratica nessuna. Quindi stavolta devo dire che il piano Cairo ha dato i suoi frutti prima del tempo. Altri anni fino a maggio c’erano dei dubbi. Vista la situazione, in B non… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Sempre OTTIMISTA col nostro capo…o INCURABILE..non so.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Guardate che sembra siano in trattativa solo per Castro o lo svedese. Fare altri nomi è senza significato. Se no parliamo di Modric invece di Paredes o Allan. Se permettete è altro parlare.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Se no possiamo parlare degli 8 posti EL di diritto celestiale per l’Italia che in quel modo ci aprirebbe all’europa gia quest’anno. O del sesso di Cairo.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Però anche Carlao giocava la CL. Poraccio.

Aramu ha scelto la Pro Vercelli: domani l’incontro decisivo

Calciomercato Torino: Martinez spinge per andare, colloquio con la società