Il tabellone finale del calciomercato del Torino: nessun acquisto per i granata - Toro.it

Il tabellone finale del calciomercato del Torino: nessun acquisto per i granata

di Redazione - 31 Gennaio 2018

Donsah era a un passo, ma è saltato tutto: nessun volto nuovo per Mazzarri. Il Torino cede Boyé al Celta Vigo: il tabellon del calciomercato

Si è concluso con un enorme nulla di fatto il calciomercato del Torino. Alla dirigenza granata, infatti, è sembrato più corretto continuare con chi già c’era, ma con un nuovo allenatore, rispetto alla possibilità di arrivare a nuovi acquisti. Così, alla fine, non è stato trovato l’accordo per Godfred Donsah, nonostante le parti fossero state vicinissime. Quella per il ghanese è stata una trattativa assurda all’interno di una giornata convulsa, dove l’accordo sembrava ad un passo per poi clamorosamente saltare a metà pomeriggio. Senza più possibilità di appello. Si aggiunga che il ds granata Petrachi si era ritrovato senza alternative concrete da presentare, e le conseguenze sono diventate inevitabili: nessun acquisto, niente volti nuovi. Il tutto in attesa di ufficializzare l’arrivo di Damascan, che con il Toro ha firmato ma che verrà ufficializzato soltanto più avanti, in previsione dell’estate.

Nessun acquisto, una sola uscita: è rimasto Bonifazi, bloccato da Mazzarri, ed è rimasto Edera, che era in ballottaggio per una cessione in prestito con Boyé. Alla fine, a partire è stato l’argentino, che si è trasferito in prestito con diritto di riscatto al Celta Vigo, per giocare con maggiore continuità. Si registra, infine, lo spostamento di Rossetti, che dall’Alessandria è passato alla Fermana, mentre la Primavera ha chiuso qualche giorno fa, con l’arrivo di Edoardo Bianchi. Di seguito, ecco il tabellone finale del calciomercato del Torino, con tutte le operazioni ufficiali della prima squadra, e la rosa aggiornata.

Il tabellone del calciomercato del Torino

ARRIVI

Acquisti:

PARTENZE

Cessioni: Boyé (a, Celta Vigo – p); De Luca (a, Renate – p); Gustafson (c, Perugia – fp); Sadiq (a, Roma – fp)

ROSA ATTUALE

Portieri: Ichazo, Milinkovic-Savic, Sirigu.

Difensori: Ansaldi, Barreca, Bonifazi, Burdisso, De Silvestri, Lyanco, Molinaro, Moretti, N’Koulou.

Centrocampisti: Acquah, Baselli, Obi, Rincon, Valdifiori.

Attaccanti: Belotti, Berenguer, Edera, Falque, Ljajic, Niang.

Allenatore: Mazzarri.

153 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Leo67junior
Leo67junior
2 anni fa

Qualcuno potrebbe dire: d’altra parte questo nulla del mercato è stato autorizzato dal mister che ha detto chiaramente che c’erano troppi giocatori e che gli dispiaceva di dover mandare qualcuno in tribuna dopo una settimana in cui si era impegnato negli allenamenti. Aggiungo io che storicamente Mazzarri lavora con un… Leggi il resto »

Maori
Maori
2 anni fa

Schiariamoci la mente… 1) Mihajlovic ha chiesto i giocatori che oggi fanno parte della rosa, ma, complice un carattere troppo arrogante e i limiti tecnico-tattici che lo hanno contraddistinto, non è riuscito a dare un volto, un gioco, alla squadra e non ha totalizzato i punti (4-5 in più) che… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
Roberto DS63
2 anni fa
Reply to  Maori

Non sono d’accordo, mettiamo che una squadra in lotta per la retrocessione ad inizio stagione ha un allenatore che si dice soddisfatto della rosa e che sicuramente di salverà, mettiamo che l’allenatore in questione viene a meta stagione viene licenziato visti risultati non all’altezza e subentra un altro allenatore che… Leggi il resto »

10genà
10genà
2 anni fa

squadra apposto così, tutto il resto è noia