Calciomercato Torino, Boyé al Celta Vigo: è UFFICIALE - Toro.it

Calciomercato Torino, Boyé al Celta Vigo: è UFFICIALE

di Francesco Vittonetto - 31 Gennaio 2018

Ore 20.00 – Arriva l’ufficialità: Lucas Boyé è ora un giocatore del Celta Vigo. L’argentino è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto

Lucas Boyé è ufficialmente un nuovo calciatore del Celta Vigo. Questo il comunicato del Torino: “Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Real Club Celta de Vigo, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Boyè. Il Torino Football Club saluta con affetto Lucas, augurandogli ogni bene nel proseguimento di questa stagione”.

Ore 17.30 – L’attaccante del Torino Boyé è in questo momento nella sede dei granata per firmare con il Celta Vigo: trasferimento in prestito

Lucas Boyé non è più un giocatore del Torino. L’attaccante argentino, infatti, è in questo momento nella sede del Torino per firmare il suo contratto con il Celta Vigo: trasferimento in prestito, accordo definito. Il giocatore, firmate tutte le carte e dopo il confronto con la dirigenza granata, partirà immediatamente alla volta della Spagna, dove domani sosterrà le visite mediche e il suo primo allenamento con il nuovo club. Una possibilità importante per il giocatore, che ora avrà modo di esprimersi con continuità.

Ore 14.00 – Dopo il pressing di questa mattina, Boyé ha sciolto le riserve: andrà al Celta Vigo, liberando un posto per l’attacco

Operazione in uscita che era già stata preventivata da qualche giorno. E ora sarà concreta. Lucas Boyé, infatti, è a un passo dal trasferimento del Celta Vigo, che questa mattina si era rifatto avanti per poter avere il giocatore, battendo la concorrenza del Levante. L’esterno argentino sta attendendo di firmare tutte le carte che lo vedranno partire verso la penisola iberica in prestito secco, da capire se con un eventuale premio di valorizzazione al termine dell’anno, legato alle presenze. L’esigenza del Toro è quella di farlo giocare il più possibile, e non a caso ha spinto affinché questa operazione potesse andare a buon fine. Come già si diceva qualche giorno fa: la sua partenza era legata alla permanenza di Edera, e viceversa. Per questo motivo, infatti, si ha ora una buonissima possibilità che l’ex Primavera resti a tutti gli effetti nel Toro, per giocarsi le sue carte alla corte di Mazzarri.

Gli spagnoli insistono per l’argentino, che piace anche al Levante: ulteriori sviluppi nelle prossime ore

Ancora poche ore al termine di questa sessione invernale di calciomercato che di squilli granata ne ha regalati pochi. Anche la questione cessioni non è da sottovalutare: nelle ultime ore si è fatto insistente il pressing del Celta Vigo sull’attaccante del Torino Lucas Boyé, bloccato nelle ultime settimane dopo l’arrivo di Mazzarri ma corteggiato in Italia dal Verona e ora anche dal Celta Vigo. Non solo, visto che c’è anche il Levante sulle tracce dell’argentino, che non è riuscito a convincere del tutto prima Mihajlovic e ora il nuovo allenatore granata.

119 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
oroToro
oroToro
2 anni fa

Tanti auguri Lucas. Non strafare mi raccomando: spero di rivederti in granata al più presto 😉

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
GiankyX (Giancarlo)
2 anni fa

Boyé non mi piace e non credo sarà mai un giocatore di livello ma, ad ogni modo, oggi, la valuatazione sul giocatore conta molto poco rispetto alla ulteriore conferma dello squallore di questa società di speculatori. Al ragazzo, comunque, va il mio in bocca al lupo con la sincera speranza… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava
2 anni fa

Suerte Lucas.
E noi …… velo pietoso.