L’Athletic punta Berenguer: ma il Torino ha una clausola anti-Bilbao

11
Torino-Napoli 1-3: Alejandro Berenguer
Alejandro Berenguer in azione durante Torino-Napoli 1-3

Calciomercato Torino / Secondo quanto riferito da AS, l’Athletic vorrebbe rinforzarsi sulle fasce con il basco Alejandro Berenguer

La notizia arriva direttamente dalla Spagna, più precisamente dal prestigioso quotidiano AS: Alejandro Berenguer è nel mirino dell’Athletic Club. Il radicamento della società di Bilbao con il proprio territorio è noto a tutti, così come la scelta della società di puntare esclusivamente su giocatori originari dei Paesi Baschi: la cerchia di calciatori sui quali puntare per rinforzare la squadra è quindi ristretta, naturale che tutti i calciatori baschi vengano dunque tenuti sotto osservazione dai dirigenti del club biancorosso. L’esterno del Torino, nativo di Pamplona, è uno di questi e, ora che l’Atheltic ha bisogno di un rinforzo per le fasce l’interesse verso Berenguer sarebbe aumentato.

Torino, Berenguer è tra i giocatori più in forma

Il calciatore spagnolo sta vivendo un buon periodo di forma e, complici anche gli infortuni occorsi a Cristian Ansaldi e Lorenzo De Silvestri, in questo inizio di stagione ha trovato molto spazio nell’undici di Walter Mazzarri.

Nelle ultime due partite Berenguer è stato anche decisivo per le vittorie contro il Chievo Verona e il Frosinone: prima, al Bentegodi, ha fornito a Simone Zaza l’assist del definitivo 0-1 all’88’, poi ha segnato con uno splendido tiro a giro dal limite il gol de 3-2 alla formazione ciociara.

Calciomercato Torino: Berenguer ha una clausola anti-Athletic

Naturale quindi che l’interesse dell’Athletic Club nei suoi confronti sia aumentato ma riuscire ad acquistare il numero 21 granata, per la società di Bilbao, non sarà semplice per due motivi: innanzitutto per il fatto che il Torino al momento non ha messo sul mercato il giocatore e non sembra intenzionato a privarsene a gennaio, il secondo è la “clausola anti-Athletic Bilbao” inserita nel contratto tra la società granata e l‘Osasuna nell’estate del 2017, al momento del passaggio di Berenguer al club del presidente Urbano Cairo.

In base a questa clausola, voluta proprio dai dirigenti dell’ex squadra dell’esterno, se il calciatore spagnolo dovesse essere ceduto all’Athletic Club il Torino dovrà versare una sorta di penale di 1,5 milioni all’Osasuna.

più nuovi più vecchi
Notificami
Ivan Groznyj (El Terrible)
Utente
Ivan Groznyj (El Terrible)

Ma che poi questa clausola non è assolutamente anti-Athletic. Ma che razza di giornalismo fate? State dicendo che se noi vendiamo il giocatore all’Athletic dobbiamo dare 1.5mln all’Osasuna. Questo rende MENO CONVENIENTE vendere all’Athletic, qundi non c’è niente di ANTI. Semplicemente cairo, furbo com’è, alza il prezzo di due milioni… Leggi il resto »

GranataDentro
Utente
GranataDentro

Lazzari credo sia già stato in effetti trattato nell’ambito delle operazioni Gomis, savic, valdifiori e Bonifazi. Li abbiamo agevolati in qualche modo è ovvio che avremo chiesto almeno un sorta di prelazione. indipendentemente da Berenguer, ola aina se verrà riscattato o altri. Desi non è freschissimo, Ansaldi pure, ovvio che… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
Utente
Roberto (RDS 63)

Articolo costruito sul nulla.

Cup
Utente
Cup

Appena un nostro giocatore si eleva dalla mediocrità, ecco che si elevano le sirene del calciomercato. Anzi, c’è anche chi vorrebbe Baselli…

mas63simo
Utente
mas63simo

🤚🤚🤚🤚🤚🤚🤚🤚🤚

GranataDentro
Utente
GranataDentro

dici il vero. E’ altrettanto vero che metà delle ipotetiche trattative o richieste sono pure invenzioni dei media per poter scrivere di qualcosa. Magari manco ce lo hanno chiesto. Anche perchè lo scrivevo pure per parigini in altro articolo, non è che almomento abbia fatto sfavillare gli occhi. Eccon non… Leggi il resto »