Dopo Ljajic e Niang anche Boyé verrà riscattato? L’AEK Atene ci pensa

di Andrea Flora - 31 Maggio 2019

Calciomercato Torino / La società greca ha la possibilità di riscattare il cartellino di Lucas Boyé versando nelle casse granata 7,5 milioni di euro

Dopo Ljajic e Niang, il prossimo granata in prestito all’estero che potrebbe salutare definitivamente il Torino è Lucas Boyé. L’argentino è attualmente all’AEK Atene e il club greco ha la possibilità di esercitare la clausola per il riscatto del cartellino versando nelle casse granata 7,5 milioni di euro. Dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori a inizio stagione, l’attaccante ha esordito a ottobre riuscendo poi a trovare diverso spazio nella formazione giallonera. Dalla guarigione in poi Boyé ha collezionato sempre più presenze partendo più volte tra gli undici titolari. Il suo contributo all’AEK Atene si è rilevato importante visti i 6 gol in 23 gare disputate, tanto che i dirigenti dall’AEK Atene stanno valutando l’ipotesi riscatto.

Calciomercato Torino: Boyé sarà ceduto

Quel che sembra certo è che, anche se il club greco non dovesse acquistarlo a titolo definitivo, Lucas Boyé nella prossima stagione non vestirà la maglia granata. L’attaccante non rientra più nei piani della squadra. Se l’AEK Atene non dovesse optare per il riscatto del cartellino, all’orizzonte ci sono già sirene argentine: l’Estudiantes ha infatti già fatto un sondaggio per il classe ’96. Tuttavia, va capita la disponibilità del giocatore a lasciare il calcio europeo per tornare in Sud America.

AEK Atene: dalla Champions all’Europa League

Come dicevamo in precedenza, l’argentino ad Atene con la maglia dell’AEK si è ritagliato uno spazio sempre più importante. Nono solo ha collezionato 23 presenze in campionato ma ha potuto anche esordire in Champions League: quattro le sue presenze nel girone eliminatorio della massima competizione europea. Nel caso la società greca dovesse decidere di esercitare la clausola del riscatto, Boyé il prossimo anno avrebbe la possibilità di misurasi in Europa League.

più nuovi più vecchi
Notificami
odix77
Utente
odix77

peccato , a me questo ragazzo piaceva…..

Cup
Utente
Cup

Sicuri che Zaza è meglio?