Torino, Dimarco primo nome per la fascia. Con Ouwejan sullo sfondo

di Francesco Vittonetto - 25 Agosto 2019

Calciomercato Torino / Il punto sull’innesto per la fascia sinistra: per Dimarco colloqui in corso, Ouwejan freme per il Toro

Ricapitoliamo: nove giorni alla fine del calciomercato, Torino a caccia. Di chi? Di una “ciliegina” (Verdi, ad esempio), di un secondo portiere, ma anche di un rincalzo per la fascia mancina. E qui il nome tornato prepotentemente in auge per questi ultimi giorni di trattative è quello di Federico Dimarco, che dall’Inter uscirà certamente entro il 2 settembre. Il terzino, nell’ultima stagione, ha sorpreso in prestito al Parma, conquistandosi anche la vetrina dell’Europeo Under 21. La situazione attuale è presto spiegata: i contatti tra i club sono in corso, anche se per ora manca l’affondo decisivo dei granata.

Torino, Dimarco il nome per la fascia: il piano di Cairo

Quello del classe 1997 con un passato anche in Svizzera, al Sion, è il nome forte della lista di Bava e Cairo. Il presidente, dopo la sconfitta contro il Wolverhampton, si è esposto: per questo ruolo servirà trovare un’occasione vantaggiosa (leggasi: Laxalt, ancora in trattativa con l’Atalanta, è fuori dai parametri), anche perché chiunque arriverà sarà comunque costretto a partire come quarto nelle gerarchie di Mazzarri, alle spalle di Ansaldi, De Silvestri e Ola Aina.

Dall’Olanda: Ouwejan freme per il Toro

Dimarco è in pole, adesso. Ma un’alternativa c’è e in caso di un’offerta accetterebbe i granata ad occhi chiusi. Thomas Ouwejan, dall’Olanda, ha lanciato più di un segnale verso via dell’Arcivescovado. Una settimana fa parlava così: “Il Torino è ancora interessato a me ed è bello. Se l’offerta arrivasse, farei le mie valutazioni”. Il ’96 dell’AZ è la grande alternativa.

più nuovi più vecchi
Notificami
junior11
Utente
junior11

Comunque anche l’allena Ha le sue responsabilità a mio avviso; siamo arrivati in europa per cause altrui e dopo aver speso diversi soldi nel mercato estivo ( alcuni acquisti poi rivelatisi inutili come Soriano ). Inoltre venduto Ljajc per 6,5 mln quando ora cerchi un trequartista vome il pane; non… Leggi il resto »

ardi06
Utente
ardi06

Preferisco ouwejan

RiminiGranata
Utente
RiminiGranata

Se si vuole crescere occorrono pochi MA BUONI gente che in teoria mette in difficolta i Titolari. Di Marco sono soldi buttati. Cairo sta facendo la politica dei due passi avanti e uno indietro. Il problema è che talvolta con questa politica si fa più di un passo indietro.. Del… Leggi il resto »

Lukbaz
Utente
Lukbaz

Non sono soldi buttati perché arriverà in prestito gratuito o secco o con diritto di riscatto. Braccino, a sto giro, non tira fuori un euro ….