Calciomercato Torino / L’ufficialità è arrivata: il portiere Alberto Paleari è un nuovo giocatore del Torino, arriva dal Benevento
Davide Vagnati ha chiuso la questione secondo di Vanja Milinkovic-Savic. Dopo i rumors, ora l’ufficialità. Alberto Paleari è un nuovo giocatore del Torino. Il portiere classe ’92 arriva dal Benevento a titolo definitivo e firma un contratto fino al 30 giugno 2026 con un opzione per un altro anno. Un nuovo rinforzo per Paolo Vanoli, che avrà modo di accoglierlo nel ritiro di Pinzolo, in attesa di altri nuovi innesti da parte degli uomini mercato granata.
Il comunicato
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Benevento Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Paleari. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva.
Paleari è nato a Giussano il 29 agosto 1992. Cresciuto calcisticamente nel Seregno, ha militato anche per tre anni nel settore giovanile del Milan. Dopo aver vestito tra le altre le maglie di Mantova, Virtus Verona e Giana Erminio, nel 2016 si è trasferito al Cittadella dove in quattro stagioni ha disputato 102 partite. Acquistato dal Genoa, il 30 novembre 2020 ha fatto il suo esordio in Serie A nel match disputato contro il Parma. Al Benevento dal luglio 2021, con la squadra giallorossa ha collezionato 114 gare.
Laureato in Scienze Motorie, con la maglia azzurra ha vinto le Universiadi 2015, che si sono disputate a Gwangju, in Corea del Sud.
Tutto il Torino Football Club accoglie Alberto Paleari con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!
Ma quando comincia il mercato dello fc? Coco e Paleari sono solo panchinari.
Io sospendo il giudizio sul nuovo mister proprio riguardo al portiere, se avvalla il palo della luce come portiere titolare, allora non ci siamo…e lui ha portato dietro il suo staff…compresi i preparatori dei portieri…
Ogni anno acquistiamo un secondo portiere.
Sono 4 anni che non trattiamo un terzino sinistro.
Le tradizioni non si toccano
Sono anni che non trattiamo un primo portiere!