Calciomercato Torino, le giovanili: il punto sugli acquisti della Primavera

Calciomercato giovanili: da Caon ai riscatti di Onisa e Ibrahimi, il punto

di Francesco Vittonetto - 3 Settembre 2019

Calciomercato Torino / Il punto sugli arrivi delle giovanili granata: ecco Markovic e il 2004 De Matos Mira, riscattato anche Siniega dalla Fiorentina

Come di consueto per il calciomercato delle giovanili, molte delle operazioni si sono concluse nelle ultimissime ore. Il Torino, per la Primavera ma non solo, ha depositato contratti in serie man mano che il cronometro avvicinava l’istante del gong. L’ultimo colpo ve lo abbiamo raccontato già ieri: è Luka Markovic, possente punta classe 2000, che arriva dal Crotone ma dopo aver disputato l’ultima stagione tra le fila della Juventus Primavera. Sono poi arrivati, sempre nel clou del 2 settembre, due riscatti. Sia il difensore Giacomo Siega (ex Fiorentina), sia l’attaccante Brijan Ibrahimi (ex Brescia) – entrambi classe 2001 – si sono guadagnati un contratto con il Toro e rinforzeranno l’organico a disposizione di Sesia.

Giovanili Torino: il punto sul calciomercato

Così come farà un altro attaccante, Giammarco Caon, 2001 in arrivo dal Verona a titolo definitivo. Questi si aggiungono agli altri innesti della Primavera, tra cui ricordiamo Paolo Snidarcig, centrocampista classe 2001 ex Udinese, il riscattato Onisa e i primi arrivati, Freddi Greco e Flavio Bucri, giunti in granata a titolo di contropartite per l’approdo del ds Gianluca Petrachi alla Roma.

E’ invece saltato, a causa della mancanza dei tempi tecnici per definire i dettagli burocratici, l’approdo del centrocampista Karamoko dal Chievo. I gialloblu hanno comunque ceduto ai granata l’attaccante classe 2003 Anyimah, che rinforzerà le giovanili. Così come il difensore del 2002 Alessandro Mirabelli, in arrivo dal Genoa, l’attaccante dell’Inter Mattia Tordini (sempre classe 2002) e il giovanissimo trequartista (2004) De Matos Mira, acquistato dall’Uniao Sport Club.

più nuovi più vecchi
Notificami
Ultrà
Utente
Ultrà

in Primavera sempre meno profili degni di nota provenienti dalle rose Under di casa nostra…

tony polster
Utente
tony polster

Under 15 e 16 negli ultimi due anni male.
I risultati li vedremo tra un paio d’anni se anche le academy cominceranno a sfornare talenti

Ultrà
Utente
Ultrà

si si le academy…attualmente non è stato prelevato nessuno…

AstroMaSSi
Utente
AstroMaSSi

Non è assolutamente vero. Ci sono profili molto interessanti, l’anno scorso i berretti hanno vinto con merito il campionato. Da Lewis a Moreo a tanti altri. Poi il valore effettivo della squadra si vedrà più avanti, ma non dimentichiamo che per un Millico che da tanti anni è con noi… Leggi il resto »

Ultrà
Utente
Ultrà

ad oggi Barreca Gomis Bonifazi Edera Parigini arrivati in Serie A ma non come titolari inamovibili…

Ultrà
Utente
Ultrà

Lewis Moreo protagonisti con l’inter al Mamma Cairo poi Garetto Sandri Cuoco Rotella Bongiovanni Ricossa Enrici Michelotti Sportelli Trombin Kone 13 su 29…

Ultrà
Utente
Ultrà

che sono poi in gran parte i protagonisti dell’ultimo Beppe Viola vinto e semifinale U17 nel 2018…con Sesia