Torino, Vagnati parla di Bonazzoli, Gojak e Ramirez | Calciomercato

Vagnati: “Giampaolo? Credo sia contento. Il Toro tra i pochi a investire”

di Francesco Vittonetto - 5 Ottobre 2020

Calciomercato Torino / Il direttore sportivo Davide Vagnati interviene alla chiusura del calciomercato, parlando dei nuovi arrivi Bonazzoli e Gojak

Davide Vagnati, direttore dell’area tecnica del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni da Milano, concentrandosi sulle trattative calde dell’ultimo giorno di calciomercato, nel quale ha portato a termine gli acquisti di Bonazzoli e Gojak. Giampaolo oggi penso sia contento, siamo una delle poche società che hanno investito sul mercato. Abbiamo preso Rodriguez, Vojvoda, Murru, Linetty, Gojak e Bonazzoli, ringrazio il presidente per l’opportunità”. Il trequartista della Dinamo è arrivato al fotofinish: “Eravamo tranquilli, avevamo la firma da un po’”. E sull’attaccante: “Noi Federico è già da un po’ che ne parlavamo col suo entourage, è un ragazzo che ho avuto anche a Ferrara. Oggi c’erano le condizioni giuste per farlo. Ha grandi qualità, ha raggiunto la sua maturazione, è molto motivato e ha voglia di venire al Torino”.

Vagnati su Ramirez e Belotti

E’ sfumato, invece Ramirez. Così ne ha parlato Vagnati: “Era uno di quei ragazzi che abbiamo attenzionato, ma c’erano condizioni che non erano fattibili. Ci vuole coerenza nei contratti. Abbiamo giocatori importanti e per il salario ci vogliono delle gerarchie, sennò si rovina il gruppo.
Gojak può giocare sia mezzala che trequarti. Tottenham su Belotti? Vorrei che Andrea rimanga al Torino a vita. C’è stata una chiacchierata con gli Spurs ma non era una cosa seria: se avesse davvero voluto prenderlo sarebbe arrivato con argomenti più convincenti”
.

Le parole del pomeriggio sui nuovi acquisti

Già nel pomeriggio, Vagnati aveva rilasciato alcune dichiarazioni. Prima che arrivassero le ufficialità. Su Bonazzoli: “Abbiamo parlato di questa cosa con la Sampdoria, siamo in dirittura d’arrivo, vediamo cosa succede nelle prossime pochissime ore. Siamo positivi. Federico l’ho avuto anche alla Spal, lo conosco bene. Ha grandi qualità sia di forza che tecniche, penso che sia adatto al tipo di calcio di mister Giampaolo. Il ragazzo è molto contento, l’ho sentito adesso al telefono. Ma aspettiamo le firme”.

Poi il commento sull’operazione sfumata per Ramirez: “Ne abbiamo parlato, ma non c’è stato accordo tra più parti”. L’alternativa al trequartista blucerchiato è stata individuata in Gojak della Dinamo Zagabria, per il quale c’è l’accordo definitivo: “E’ un ragazzo che ha le qualità per il nostro calcio, vedremo se si concluderà. Finché non si firma faccio fatica a dire che è fatta”.

Davide Vagnati
Davide Vagnati, Torino

173 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
steman
steman
1 mese fa

Dopo aver investito così tanto.. spero sia Cairo a venire investito da un camion..

Gigi Meroni
Gigi Meroni
1 mese fa
Reply to  steman

😂

Mondo
Mondo
1 mese fa
Reply to  steman

E Vai… ora qualcuno parte con il pistolotto 😂

mas63simo
mas63simo
1 mese fa

A Vagnati …come credo …. perché non vi siete parlati ?

mas63simo
mas63simo
1 mese fa

Intervista delirante !