In attesa di novità sul futuro di M’Baye Niang, la trattativa per Simone Zaza è al momento bloccata, ma sull’attaccante aumenta la concorrenza

Al Torino per la prossima stagione basteranno quattro attaccanti: un concetto, questo, che il tecnico Walter Mazzarri ha ribadito pubblicamente nelle scorse settimane. Considerato che, salvo sorprese, Andrea Belotti, Iago Falque e Adem Ljajic resteranno in granata, all’appello manca solo un giocatore: un attaccante che possa sostituire il Gallo nel ruolo di prima punta ma che possa anche giocare al suo fianco. Simone Zaza certamente è un giocatore che corrisponde a questo profilo, ed è anche uno di quelli che il direttore sportivo Gianluca Petrachi segue con maggiore attenzione. La trattativa per il centravanti di proprietà del Valencia è però al momento in stand-by.

Torino, il mercato in uscita degli attaccanti blocca Zaza

Le priorità del Torino in questo momento sono quelle di sistemare la difesa e il centrocampo, per quanto riguarda l’attacco bisognerà capire cosa ne sarà degli altri giocatori attualmente in rosa. Simone Edera potrebbe essere ceduto in prestito (piace al Parma), Lucas Boyé potrebbe tornare dopo i sei mesi al Celta Vigo (per riscattarlo a titolo definitivo gli spagnoli vorrebbero un forte sconto rispetto ai 12 milioni previsti dall’accordo stipulato a gennaio), M’Baye Niang è invece ancora un’incognita. L’attaccante senegalese non rientra più nei piani del Torino e l’eventuale acquisto di Zaza dipenderà anche dalla cifra che i granata riusciranno a incassare dalla sua cessione.

Zaza: la Sampdoria sull’attaccante del Valencia

Per Niang ogni discorso riguardante la sua cessione sarà rimandato quando il Mondiale del Senegal sarà terminato: Urbano Cairo spera che la manifestazione in Russia possa essere una vetrina importante per l’attaccante ex Milan e che, magari in seguito ad una serie di buone prestazioni, per lui possano arrivare offerte interessanti. Nel frattempo però la concorrenza per Zaza sta aumentando e, negli ultimi giorni, c’è da registrare anche l’interessamento della Sampdoria proprio per l’attaccante del Valencia.


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
brigolo
brigolo
3 anni fa

sarebbe interessante fare la formazione del torinofc dei giocatori in stand-By

mas63simo
mas63simo
3 anni fa
Reply to  brigolo

Si sarebbe uno spettacolo ..il dramma è che anche con gli 11 in stand by non andremmo in EL

Ivan Groznyj (El Terrible)
Ivan Groznyj (El Terrible)
3 anni fa
Reply to  mas63simo

No, anzi.. forse farebbero pure peggio degli 11 già in rosa.

bagnacauda
bagnacauda
3 anni fa

zaza non penso arrivi, l’anno scorso disse che vuole giocare titolare

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 anni fa

Ma poi basta col 3-5-2. A parte che è del secolo scorso, ma perché non fare il 3-4-2-1 in modo da usare i 3 buoni davanti? Ma bastaaaaa col gioco del caxxo. Visto che giocatori forti non sono alla portata di sto presidente ridicolo, cercate un centrale al posto di… Leggi il resto »

Calciomercato Torino: per De Luca sondaggio del Monopoli

Moretti-Toro, matrimonio di nuovo in vista: un altro anno insieme