Ds Torino: Vagnati si toglie dalla corsa, rinnova con la Spal - Toro.it

Ds Torino: Vagnati si toglie dalla corsa, rinnova con la Spal

di Andrea Piva - 1 Giugno 2019

E’ sempre più probabile che sarà Massimo Bava il nuovo direttore sportivo del Torino: Davide Vagnati non è più tra i candidati

Daniele Vagnati non sarà il nuovo direttore sportivo del Torino. Il dirigente ha infatti rinnovato il proprio contratto con la Spal, togliendosi così dalla corsa per ereditare il posto che Gianluca Petrachi lascerà vacante. Da quando la trattativa tra l’attuale ds e la Roma ha iniziato a prendere piede, vi abbiamo raccontato di come Massimo Bava sia il principale candidato a diventare l’uomo mercato della società granata: nelle ultime due settimane si erano però fatte largo altre due candidature, quella del dg dell’Empoli Riccardo Pecini e quella appunto di Daniele Vagnati.

Vagnati rinnova con la Spal, Pecini lascia l’Empoli

L’ipotesi di un ds proveniente da un’altra società, però, è finora sempre rimaste sullo sfondo rispetto alla soluzione interna con la promozione dell’attuale Responsabile del settore giovanile. Ora Vagnati si è defilato del tutto dalla corsa al ruolo di eredi di Petrachi firmando un nuovo contratto con la Spal fino al 2022. Riccardo Pecini, invece, non rinnoverà con l’Empoli ma dovrebbe comunque lasciare l’incarico di direttore generale: sembra insanabile la frattura con il presidente Fabrizio Corsi che si è creata dopo l’inchiesta di Calciomercato.com sulle attività dello Studio Fut, di cui Pecini risulta titolare di una parte delle quote.

Ds Torino: Bava resta il principale candidato

L’arrivo al Torino del direttore generale della società toscana resta quindi un’ipotesi viva ma le percentuali che possa essere davvero lui il nuovo direttore sportivo granata sono basse: molto più altre quelle che riguardano la promozione di Massimo Bava.

più nuovi più vecchi
Notificami
Marco
Utente
Marco

Tanto non avrebbe fatto la differenza

madde71
Utente
madde71

scaltro com’è il proprietario,vuoi che non sapesse che farispenti si tirava fuori?manco se lo vedo ci credo. per me si recita la coomediola. poi,parliamoci chiaro,Bava nel sett.giov ha fatto piu’ che bene,ma la pma squadra è tutt’altra cosa,ambienti moooolto diversi. teniamo conto che anche lui è fedele soldatino cairota,questo sia… Leggi il resto »

Rob 62
Utente
Rob 62

Fosse per me questa figura del DS la toglierei proprio di mezzo. In Inghilterra c’è la figura dell’allenatore/manager, ma noi siamo indietro cent’anni…..poi ci sorprendiamo che ci sono 4 inglesi nelle finali di coppa….

ColorG
Utente
ColorG

Vagnati si toglie dalla corsa. Veramente ci sarebbe da vedere se c’è mai stato in corsa o se sono sempre e solo state suggestioni giornalistiche senza alcun fondamento. Poi ci sarebbe un altro discorso da fare: si legge già, soprattutto su questo sito, che l’eventuale promozione di Bava verrebbe vista… Leggi il resto »