Verdi: ora il Torino accelera

di Andrea Piva - 16 Agosto 2019

Calciomercato Torino / Archiviato il discorso qualificazione ai playoff di Europa League, Bava è ora al lavoro per chiudere la trattativa per Verdi

Dopo aver archiviato la pratica Shakhtyor Soligorsk e aver messo in tasca il biglietto per i playoff di Europa League, il Torino ora è pronto ad accelerare la trattativa per Simone Verdi. Già nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra i dirigenti delle due società: l’obiettivo del presidente Urbano Cairo e del direttore sportivo Massimo Bava è quello di chiudere l’affare entro la prossima settimana. Se non ci saranno intoppi, l’attaccante esterno giovedì, il giorno dell’andata del playoff di Europa League contro il Wolverhampton, potrà essere già un giocatore del Toro.

Lozano a un passo dal Napoli: non è neanche in panchina in PSV-Haugesund

Simone Verdi si dovrebbe trasferire al Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 20 milioni di euro: il Napoli, però, vorrebbe una percentuale sulla cifra dell’eventuale prossima cessione del giocatore ed è proprio su questo che Massimo Bava e Cristiano Giuntoli stanno ora lavorando. Per il via libera da parte di Aurelio De Laurentiis alla cessione di Verdi, bisognerà però attendere l’arrivo alla corte di Carlo Ancelotti di Hirving Lozano: anche in questo caso, però, a mancare sono solamente le firme. Tra il Napoli e il PSV è infatti già stato trovato l’accordo, come dimostra il fatto che il messicano ieri non sia stato portato neanche in panchina per la gara di ieri sera contro l’Haugesund.

Calciomercato Torino: Verdi, un jolly importante per Mazzarri

Simone Verdi dovrebbe quindi essere il primo acquisto del Torino in questa sessione di mercato. L’ex Bologna è un giocatore molto duttile, capace di giocare in più ruoli: può essere impiegato come attaccante esterno nel 3-4-3, come trequartista nel 3-4-1-2 o anche come seconda punta. E’ inoltre bravo sia con il piede destro che con il sinistro. Per Mazzarri potrà certamente essere un rinforzo importante.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Oramai allo sbando, flic&floc al soldo qua sopra a difendere questa indecenza e a correre da un articolo all’altro a mettere pezze.
I due tappezzieri.

AT72
Utente
AT72

Verdi vuole rimanere a Napoli, bene… Se sono intelligenti faranno di tutto x chiudere De Paul.

ViailcialtronedalToro
Utente
ViailcialtronedalToro

Chi ? Altre squadre ovviamente!!!

Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

. MA vergognati e metti in vendita il Toro.
Non ne sei degno, sei un mercante nel tempio

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

Avevi ben presto perso l’ronia. ora anche la memoria? già messo in vendita in passato. pervenuti seri? nessuno.
Toro fallito, gratis, pervenuti? nessuno. ora la domanda, ci fai o ci sei?