Toro sul croato della Dinamo Kiev, Vida: potrebbe costituire una pedina importante all’interno del reparto arretrato della squadra allenata da Mihajlovic

La prima di campionato contro il Milan ha messo in risalto tutti i limiti del Toro in difesa, un reparto quasi del tutto nuovo che ha svolto pochissimi allenamenti insieme e questo è stato uno dei fattori che ha messo in grande difficoltà i granata a San Siro. La coppia centrale Rossettini-Moretti, infatti, ha alle spalle solo due allenamenti insieme, troppo poco per far sì che si crei una seppur minima intesa.  Tutto ciò ha portato la dirigenza granata, in accordo con Mihajlovic, a continuare a guardarsi intorno sul mercato: gli occhi sono caduti su Domagoj Vida, difensore centrale della Dinamo Kiev che ha maturato una discreta esperienza europea sia con la propria Nazionale sia con squadre di club come Bayer Leverkusen e Dinamo Zagabria.

Difensore croato arcigno, Vida è un destro naturale che in carriera è stato schierato prevalentemente come centrale destro all’interno di una difesa a quattro, ma all’occorrenza è in grado di svolgere tutti i ruoli del reparto difensivo, anche quelli di terzino destro e sinistro. Classe ’89, il croato è alla Dinamo Kiev dalla stagione 2012/2013 e ha totalizzato 143 presenze, 13 gol e 6 assist nella squadra ucraina. La stagione più proficua a Kiev l’ha vissuta nel 2014/2015 giocando 19 gare in campionato e realizzando 2 reti e 2 assist. Il massimo campionato ucraino è cominciato un mese fa e sono state già disputate 5 gare: nelle prime 3 partite Vida è sceso regolarmente in campo, siglando anche una rete alla gara d’esordio, nelle ultime due invece il croato non è rientrato neanche nella lista dei convocati.

Pertanto, in un reparto dove le novità sono tante e le difficoltà pure, Domagoj Vida potrebbe essere un’ottimo innesto, versatile e capace com’è, soprattutto se si considera anche la situazione relativa a Maksimovic, sempre sul piede di guerra con la società.


315 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ZingaroFolle
ZingaroFolle
5 anni fa

Infatti appena avete scritto “Arriva” l’hanno tolto dal mercato e venduto l’altro centrale

Toro rulez
Toro rulez
5 anni fa

Scusa l’ignoranza ma cos’è quest’indirizzo che linki? non mi si apre nulla…

bida
bida
5 anni fa

Inizio seriamente a preoccuparmi per la prossima inculata. Voglio ancora sperare. Poi però Cairo&co da me non vedrete più un centesimo. E sti cazzi penserete? Occhio che ci stiamo rompendo i coglioni in tanti. Il Toro me lo seguo a modo mio. Ma Voglio ancora sperare…

Toro, da Sirigu a Gabriel: rischio ribaltone anche in porta

Ichazo può partire: sul portiere c’è l’interesse del Bari