Per i media inglesi, il West Ham sta lavorando per portare Joe Hart a Londra la prossima stagione: il tecnico Bilic vuole un nuovo portiere

Che la vicenda potesse assumere i tratti della telenovela, lo si era capito da tempo: dall’Inghilterra rimbalzano voci secondo cui il West Ham sarebbe fortemente interessato, per la prossima stagione, al profilo di Joe Hart per blindare la propria porta. Il motivo di questo scatto verso l’estremo difensore in forza al Toro, sarebbe rintracciabile nelle deludenti prestazione di Adrian, ad inizio stagione il candidato principale alla titolarità. Ma il tecnico degli Hammers, Bilic, sembra aver cambiato idea: dopo avergli preferito nelle ultime partite Randolph, ora sarebbe partito alla carica per portare a Londra Joe Hart, ritenuto il portiere ideale a cui affidarsi per il futuro.

I termini contrattuali che legano ancora oggi Hart al Manchester City, non rappresentano un ostacolo difficile da aggirare soltanto per il Toro: anche per il West Ham riconoscere per intero al portiere inglese lo stipendio garantito dai Citizens, è una missione pressoché impossibile. Tutte le componenti in causa in questa vicenda, avranno un ruolo di rilievo: anzitutto la volontà del giocatore, che a più riprese ha manifestato la propria soddisfazione per avere scelto il Toro ad inizio stagione. Dopo la scelta di Guardiola di non puntare su di lui, venire al Toro si è rivelata una scelta azzeccata per rilanciarsi e trovare un ambiente in cui sentirsi importante.

Bisognerà quindi anche capire le intenzione del Manchester City: se è vero che alla società inglese non manca certo la disponibilità economica, è altrettanto vero che una loro presa di posizione avrebbe lo stesso un ruolo di rilievo. In questo momento la società dello sceicco Al Mubarak copre per il 75% lo stipendio del giocatore: se decidesse anche solo di abbassare la percentuale di partecipazione, le società pronte ad inserirsi nell’affare potrebbe aumentare significativamente.


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gianky1969
Gianky1969
5 anni fa

È dal giorno dell’annuncio del prestito che, oltre ad essere estremamente contento del goalkeeper, scrivo che x la prossima stagione servono 2 portieri. Mi è stato da più parti risposto di godermi il momento. Intanto il tempo passa e vediamo se con gli abbaglianti accesi riusciamo ad illuminare qualche sagoma… Leggi il resto »

io
io
5 anni fa

urbanetto non lo riscattera’ mai , peccato per noi ! Allora sarebbe opportuno mettersi gia’ da ora alla ricerca di qualcun altro in condizione di sostituirlo , per non trovarci alla fine con i Padelli, Gomis ,Ichazo !!!!

elio.bernardi@yahoo.it
elio.bernardi@yahoo.it
5 anni fa

dato che qui è necessario parlare male di Padelli, vi rammento che l’unico derby vinto negli anni 2000 è stato causato dalle parate di Padelli…………..

Ichazo non convince il Bari: ora il Toro cerca una nuova squadra al portiere

Mercato: il Toro guarda anche avanti, tra Iturbe e Biabiany