Campionato Primavera 1 al via l’1 settembre, la finale il 15 giugno

0
Campionato Primavera 1

La Lega serie A ha ufficializzato le date del campionato Primavera 1 2018/2019: si parte l’1 settembre, si finisce il 25 maggio, poi la fase finale

Il campionato Primavera 1 2018/2019 prenderà il via l’1 settembre e terminerà il 25 maggio. A comunicarla è stata la Lega serie A che ha ufficializzato le date della prossima stagione. A differenza della scorsa stagione nel massimo campionato giovanile non ci saranno Lazio, Bologna e Verona, retrocesse in Primavera 2, al loro posto sono state promosse Palermo, Empoli e Cagliari. Al termine del campionato dal 7 al 15 giugno si giocherà la fase finale per lo scudetto, l’andata dei playout per non retrocedere si giocherà il 29 maggio, il ritorno invece il 2 giugno.

Primavera Torino, Coppitelli confermato sulla panchina granata

La Primavera del Torino ripartirà da Federico Coppitelli: l’allenatore ha infatti appena rinnovato il contratto con la società granata per altre due stagioni, fino al 30 giugno 2020. Il tecnico, nell’ultima stagione, ha portato la formazione granata alla vittoria della Coppa Italia di categoria ed era cercato anche da alcune squadre di serie B e di serie C come il Carpi e il Catania. L’allenatore ritroverà alcuni dei giocatori che ha avuto in squadra anche nell’ultimo campionato in Primavera 1 come i classe 2000 Gilli, Kone, Adopo, De Angelis, Rauti e Millico.