La conferma arriva direttamente da Malagò: “La Fase Finale del Campionato Primavera si giocherà a Reggio Emilia”. Coinvolto anche il Sassuolo

Il nuovo Campionato Primavera 1 2017/2018, che vede il Torino di Coppitelli faticare di fronte a squadre particolarmente attrezzate, vedrà la sua Fase Finale giocarsi a Reggio Emilia. Precisamente, al “Mapei Stadium”, vale a dire l’impianto di gioco delle gare casalinghe del Sassuolo. È questa la decisione della Lega di Serie A, che ha tenuto oggi un’importante assemblea il cui tema principale è stato quello della sicurezza negli stadi, che vedrà cooperare molte società calcistiche e il corpo di Polizia per quanto riguarda gli spostamenti delle tifoserie in trasferta. Non solo, argomento dell’assemblea è stato anche quello legato ai diritti tv, su cui Malagò ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni.

Campionato Primavera 1 2017/2018, Malagò: “La Fase Finale sarà si giocherà a Reggio Emilia”

Il commissario straordinario della Lega Serie A, Malagò, ha annunciato a proposito della Fase Finale del Campionato Primavera 1 2017/2018 che “si svolgerà a Reggio Emilia, al Mapei Stadium, con il coinvolgimento del Sassuolo Calcio nell’organizzazione dell’evento“. Soddisfatto è parso Malagò nel parlare del campionato del settore giovanile, profondamente rinnovato quest’anno con l’introduzione delle promozioni e delle retrocessioni. Si è anche parlato, durante l’assemblea, dei diritti tv. “Si è richiesto” ha spiegato Malagò “che il completamento per l’espletamento della garanzia arrivi il 26 aprile anziché il 21 soltanto per via delle festività. L’Assemblea ha dato ampia disponibilità in tal senso ed è stata convocata un’Assemblea il 7 maggio, alle ore 13.30 a Roma, al CONI. L’obiettivo è quello di completare la governance con la nomina dell’Amministratore Delegato, del Consigliere Indipendente, dei quattro Consiglieri di Lega e dei due Consiglieri Federali“.


Under 19, gioia per Buongiorno: l’Italia vola agli Europei in Finlandia!

Viareggio Cup 2018, l’Inter vince l’edizione numero settanta