Ruggero Ludergnani lo ha prelevato dal Cesena per una cifra intorno ai 90 mila euro: ecco chi è Gabellini, attaccante del Torino Primavera

Tommaso Gabellini è uno degli attaccanti a disposizione di Giuseppe Scurto in Primavera. Nato il 21 ottobre del 2006. Inizia la carriera nel mondo del calcio con le giovanili del Cesena, nella stagione 2022/2023. Con il club bianconero scende in campo in 13 gare nel campionato Under-18, mettendo a segno 2 gol e 3 assist. Le sue prestazioni sono convincenti e il ragazzo riesce ad essere selezionato dalla rappresentativa Lega Pro Under-16, con cui affronterà i pari età della Salernitana.

Gabellini, l’arrivo al Torino

Intanto Ruggero Ludergnani lo osserva e a gennaio lo preleva dal Cesena per una cifra di circa 90 mila euro. Viene aggregato alla squadra Under-18 per la restante parte di stagione e va a segno nella sua prima partita in granata, contro l’Inter. Conclude il campionato con 6 gol e 1 assist in 12 gare nel Toro, ma riesce a essere decisivo anche durante la Viareggio Cup, realizzando una rete contro il Leichhardt Tigers.

Il salto in Primavera

Nella stagione 2023/2024 approda in Primavera, facendosi notare notare sin da subito: 1 gol e 1 assist nella rocambolesca vittoria contro il Genoa, che gli uomini di Scurto hanno sconfitto per 3-4. Col passare dei mesi diventa sempre più importante per gli equilibri della squadra, rendendosi indispensabile in campionato come in Coppa Italia. A proposito di quest’ultima competizione, firma uno dei gol che nella semifinale consentono ai granata di qualificarsi per l’atto finale.

Giuseppe Scurto
TAG:
home Primavera

ultimo aggiornamento: 22-02-2024


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MondoToro
1 mese fa

Si sbatte, si impegna e fisicamente è discreto. I piedi ahimè sono di ghisa, ieri ho perso il conto degli appoggi sbagliati nel primo tempo. Nel secondo ero ipnotizzato dal numero 2 laziale e fantasticavo su quanto conti la raccomandazione nel calcio quindi mi sono un po’ estraniato dagli avvenimenti.… Leggi il resto »

Pancorbo
Pancorbo
1 mese fa
Reply to  MondoToro

Io ho perso il conto degli appoggi sbagliati da Osimhen ieri sera….Ma dopo il tuo commento povero e qualunquista divento ottimista sul futuro di Gabellini

MondoToro
1 mese fa
Reply to  Pancorbo

No ma il mio commento non aveva alcuna pretesa di valere qualcosa, non so se il ragazzo in altro occasioni abbia fatto meglio, per carità. Non mi pareva una super giornata, tutto qui. Poi ha 18 anni eh, magari rigiocasse oggi spaccherebbe tutto. Sono ragazzini, hanno il mondo da conquistare.… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
1 mese fa
Reply to  MondoToro

👍

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  Pancorbo

devo essermi perso qualcosa … il signor pareggio del Napoli ieri sera l’ha segnato Gabellini ?

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  MondoToro

effettivamente, al 2 laziale è fare un complimento dirgli che è di una pochezza imbarazzante… quanto a Gabellini – chiodo fisso di Scurto che non lo toglie mai – uno come me che ha visto una Primavera con Cantarutti centravanti fa molta, ma molta fatica a stropicciarsi gli occhi

MondoToro
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Mah, anche in questo caso, spinto dalla curiosità sono andato a cercare info…solo complimenti e elogi sperticati anche per tale Bordon. Boh, si vede che ieri era una partita particolare per tutti.

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  MondoToro

non è stata una partita particolarmente apprezzabile (per usare un eufemismo) dal punto di vista tecnico, concordo

Pancorbo
Pancorbo
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

me ricordo anche io. E mi ricordo pure che il centrocampista che prometteva di più era tal Blangero e non certo Dossena. Mai dare giudizi affrettati quando hai 18 anni o meno

Chi è Magui, il classe 2006 che ha portato la Primavera in finale di Coppa Italia

Viareggio Cup, Torino-Beyond Limits 1-2: il tabellino