Le parole di Federico Coppitelli al termine del derby Primavera perso dal Toro contro la Juventus per 2-1: “L’importante è avere un’idea di calcio”

Federico Coppitelli è amareggiato per la sconfitta che porta la Juventus al primo posto, mentre il Toro resta in terza posizione. L’allenatore della Primavera commenta la gara contro i bianconeri: “A caldo penso che ci sia una parte di soddisfazione per aver fatto una gara alla pari contro una squadra tra le più forti d’Europa, ma c’è molto rammarico per i gol subiti. Sono arrivati nei momenti in cui eravamo più in controllo della gara; sono due reti particolari: una carambola strana il primo, un misto di vari elementi il secondo. Fino al loro gol del 2-1 abbiamo giocato alla pari, poi ci siamo un po’ troppo aperti. Potevamo sfruttare meglio diverse situazioni. Poi è chiaro: la Juve ha giocatori importanti, penso a Clemenza che entra e fa gol”.

Sulla mentalità, Coppitelli ha le idee chiare: “Noi in campo avevamo qualche ragazzo che l’anno scorso era negli Allievi. Avevamo tanti ragazzi alla loro prima gara importante, ovviamente eccetto Aramu. Sapevamo che la Juve avrebbe potuto avere spesso la palla, ma noi dovevamo concretizzare le idee che avevamo. Penso che in parte sia stato fatto, poi abbiamo anche fatto degli errori, ma l’importante è avere un’idea di calcio. Poi è possibile che questa non vada a buon fine, ma l’importante è averla”.


Primavera / Le pagelle di Juventus-Torino

Giovanili: la Berretti è l’unica a vincere