Coppitelli: “Grande soddisfazione. Il gioco? Credo nelle mie idee”

di Francesco Vittonetto - 20 Febbraio 2019

Le parole dell’allenatore granata Federico Coppitelli dopo Inter-Torino, finale della Supercoppa Primavera 2018/2019

Gioia contenuta, quella di Federico Coppitelli. Ma solo perché l’analisi di una partita infinita come è stata la finale della Supercoppa Primavera contro l’Inter merita concentrazione. L’allenatore del Torino esordisce così: “E’ stata una bella soddisfazione: partita combattuta ed equilibrata. Menomale che dal dischetto questa volta ci è andata bene”. Il tecnico poi prosegue: “E’ stata una partita particolare: sull’1-0 abbiamo avuto una o due possibilità per chiuderla. Sul 2-1 non avevo la percezione che potessimo subire, poi abbiamo perso una palla in uscita…”. Ancora Coppitelli, rispondendo a distanza alle parole di Baldini (tecnico della Juventus) che dopo il derby aveva criticato il gioco dei granata: “Credo che sia una polemica prettamente italiana: come se il gioco bello non fosse poi produttivo. Uno deve credere nelle proprie idee. Ognuno ha la sua visione, noi abbiamo ragazzi che vengono da percorsi differenti”.

più nuovi più vecchi
Notificami
GranataDentro
Utente
GranataDentro

Coppitelli era un allenatore più che emergente, stravincente, prima di venire da noi. Chissà quabnte offerte. Ha scelto noi! Ha scelto Bava, il Toro, il progetto offertogli e pure il presidente Cairo. Si, evidentemente si è fidato pure di lui. Ha rinnovato e ci sta dando grandi soddisfazioni. Temo durerà… Leggi il resto »

Pedric
Utente
Pedric

Grande Mister. Grazie sempre.
C”è amcora da lavorare, ma nulla ci è precluso.

tric
Utente
tric

Comunque vediamo la realtà: l’Inter ci ha messi fortemente in difficoltà ed è andata bene arrivare ai rigori.

Pedric
Utente
Pedric

Quando però scrivevo che questi come dea Roma e Viola hanno organici più completi, mi hai scritto che sotto i capelli non avevo nulla. Adesso che anche tu normodotato, ti sei reso che forse qualcosa di vero c’era, mi sento più tranquillo.

Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

Ci avrà anche messo in difficoltà, ma due volte su due ha dovuto rimontare lo svantaggio.