Millico, in Nazionale per continuare a stupire: oggi sfida l’Estonia

0
Vincenzo Millico
Vincenzo Millico Torino

Oggi l’Italia Under 19 di Federico Guidi sfida l’Estonia a Rakvere: Millico del Torino Primavera spera in una chance dopo i sette gol in campionato

E chi lo ferma più, Vincenzo Millico. Già sette gol nel campionato Primavera 2018/2019, l’ultimo arrivato nel derby di sabato tra il suo Torino e la Juventus di Baldini, in quattro giornate. Crogiolarsi nell’oro, però, non fa per lui, che della classifica cannonieri non sa cosa farsene per ora: “Quando la guardi smetti di segnare”. Eppure è anche grazie ad un avvio di campionato da bomber inarrestabile che il numero 11 di Coppitelli si è conquistato la Nazionale Under 19. La chiamata è arrivata subito dopo la tripletta contro la Fiorentina: il commissario tecnico Federico Guidi lo ha inserito nei venti che si giocheranno in Estonia la prima fase di qualificazione al Campionato Europeo.

Nazionale Under 19, per Millico e compagni tre gare in pochi giorni

Un trittico di partite che partirà questo pomeriggio. Alle 15 locali (le 14 italiane), Millico e compagni scenderanno in campo a Rakvere – a un centinaio di chilometri da Tallinn – contro i padroni di casa dell’Estonia. L’attaccante granata potrebbe trovare spazio dal primo minuto nel 4-3-3 di Guidi, come già accaduto nella prima sfida di settembre contro il Portogallo. Tuttavia, gli impegni ravvicinati costringeranno il tecnico azzurro ad operare scelte di turn-over piuttosto obbligate. L’Under 19, infatti, scenderà in campo già il 13 ottobre prossimo contro la Finlandia, poi il 16 contro la Danimarca. Spazio per mettersi in mostra ce ne sarà per tutti. Anche per Millico, che non ha intenzione di fermarsi. Nemmeno con l’Italia.