Ottavi Viareggio Cup, Torino: tanti assenti nel Torino contro la Fiorentina

Viareggio, oggi gli ottavi con la Fiorentina: ma è un Toro in emergenza

di Veronica Guariso - 19 Marzo 2019

Tanti assenti nel Torino per gli ottavi del Viareggio che vedranno la squadra granata impegnata con la Fiorentina alle 19.30, rivale anche in finale di Coppa Italia

Il Torino Primavera ha passato la fase a gironi del torneo di Viareggio e stasera alle 19.30 sarà impegnato negli ottavi di finale con la Fiorentina, rivale anche in Coppa Italia (nella doppia finale in programma il 5 e il 12 aprile) e ovviamente in campionato. Per Coppitelli diverse assenze in tutti i reparti, contando i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, gli infortunati di vecchia data ed infine gli squalificati. L’attacco è senza dubbio il reparto più a rischio perché il Toro ha i giocatori contati, considerato anche l’infortunio di Millico.

Torino Primavera: quante assenze

La fortuna non gira molto dalla parte del Torino per gli ottavi di finale della Viareggio Cup. Detto di Millico, è ancora in forse l’utilizzo di Rauti – di ritorno dallo stage in Nazionale – mentre Damascan, a segno in ogni gara del girone eliminatorio, è con la Nazionale. In forse Belkheir e squalificati Juwara (uno dei due prestiti) e Petrungaro, il Toro avrà a disposizione Moreo oltre al prestito Moro.

Ed è solo l’attacco, visto che Coppitelli non avrà la possibilità di schierare nemmeno l’infortunato Ferigra, oltre ad Ambrogio e Marcos in difesa, Adopo e Kone a centrocampo mentre su Onisa scioglierà le riserve solo poco prima della gara.

Toro, la Fiorentina è rivale su tutti i fronti

La Fiorentina, dopo il 2-2 con il Krasnodar U19, la vittoria col Perugia per 2-0 e quella col Westchester per 3-0, ha passato la fase a gironi e dovrà confrontarsi ancora una volta con i granata. La sfida non si limita però al Viareggio.

I due club sono anche in lotta sul fronte campionato con i Viola che hanno di recente superato il Torino, soffiandogli il secondo posto. Inoltre ci sarà la finale di Coppa Italia che vedrà le due squadre affrontarsi in una doppia sfida, con l’andata che si giocherà in casa della Fiorentina.