Primavera, le pagelle di Sassuolo-Torino: Millico eccezionale, per Ferigra un gol e un rosso

6
Ferigra, Torino
Ferigra, Torino (ph Campo)

Ferigra gioca un’ottima partita, segna anche un gol ma rovina la sua prestazione con una manata nel finale punita con il rosso: le pagelle di Sassuolo-Torino

GEMELLO 6,5: con il cappellino in testa sembra un portiere di altri tempi ma il berretto si rivela utile per proteggersi dal sole. Sempre attento su tutti i palloni che spiovono nell’area di rigore del Torino.

GILLI 6: non era al meglio il numero 2 granata ma, finché resta in campo, è autore di una buona prestazione nonostante debba vedersela con un avversario insidioso come Oddei. Nella ripresa Coppitelli lo richiama in panchina. (st 11′ ENRICI 6: attento a non lasciare spazi agli avversari, entra bene in partita)

FERIGRA 6: è il solito muro difensivo che gli attaccanti avversari non riescono mai a superare. E’ decisivo anche in fase offensiva: è infatti proprio il capitano della Primavera del Torino a segnare la rete del 2-0 a inizio secondo tempo. Rovina la sua prestazione rifilando una manata a un avversario nel finale che viene punita con il cartellino rosso.

SPORTELLI 6,5: festeggia la convocazione in Nazionale Under 19 con una buona prestazione. Non è sempre perfetto, commette un paio di sbavature non gravi ma la sua prestazione difensiva è comunque sufficiente.

AMBROGIO 6,5: per la prima partita ufficiale del 2019 Coppitelli sceglie Ambrogio e non Enrici come terzino sinistro. Il difensore granata nei primi minuti è un po’ in difficoltà, poi prende le misure agli avversari e sfodera un’ottima prestazione

(Continua a pagina 2)

1
2
3
Please Login to comment
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Zaccarellitricleonardo (Cairo,le scuse sono finite)madde71universogranata Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
tric
Utente
tric

I “portieri d’altri tempi” usavano la coppola. Ferigra e Kone sono bravi, ma devono essere educati e non sarà facile. Millico è il primo giocatore che vedo specializzarsi ad un tipo di tiro e credo ne sta studiando anche altri. Bisogna aggregarlo al più presto alla prima squadra e non… Leggi il resto »

Zaccarelli
Utente
Zaccarelli

Ho scritto nell’articolo precedente che la scorsa stagione abbiamo giocato con Sadiq, Niang e quest’anno mi sembra che Zaza non ci stia facendo impazzire. Se giovani promettenti non li facciamo giocare come possono fare esperienza. Magari sbaglieranno, magari proprio perché giovani con la mente libera e la sfrontatezza tipica di… Leggi il resto »

universogranata
Utente
universogranata

Bravi, prestazione autorevole e grinta in abbondanza fino a quando arbitro fischia la fine. Due note: Ferigra troppo alto il suo voto, fa una sciochezza e restando nel campo della sportività e ultimo gradino dei professionisti devono imparare che alle provocazioni non si risponde in modo tanto pèlateale quato inutile.… Leggi il resto »

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

In giugno…a detta di alcuni…questa squadra dovessi essere smembrata,ceduti i migliori…bava e Coppitelli che andavano dove c’era un progetto e ambizioni,Come se i risultati dell’anno scorso fossero frutto di casualità….a settembre si continuava a dire che di buono c’era solo l’attacco..centrocampo così.. e dietro eravamo molto scarsi…….e invece..Bava e Coppitelli… Leggi il resto »

madde71
Utente
madde71

il termine fenomeno,usiamolo con parsimonia,anche x il bene del ragazzo.
fly down

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Infatti…erano anni che non lo usavo…..