La Primavera del Torino domani sarà di scena sul campo del Bologna penultimo in classifica: all’andata la decise una prodezza di Millico

La finale di ritorno di Coppa Italia lo scorso venerdì, la partita contro l’Inter martedì e domani quella con il Bologna: la Primavera del Torino chiuderà così il tour de force alla quale è stata chiamata nell’ultima settimana. Dopo la bella vittoria conquistata al Filadelfia contro l’Inter, i ragazzi allenati da Federico Coppitelli hanno raggiunto il sesto posto in classifica, l’ultimo a disposizione per qualificarsi ai playoff scudetto. Ora, però, i granata sono chiamati a rinsaldare la posizione che attualmente condividono con il Milan (i rossoneri hanno però giocato una partita in più, il Torino deve infatti ancora recuperare il match casalingo contro la Fiorentina) e per farlo non potranno sbagliare la partita di domani contro i felsinei (calcio d’inizio alle ore 15).

Primavera, il Bologna a caccia di punti salvezza

All’andata il Torino si impose per 1-0 grazie ad un gran gol nel finale di Vincenzo Millico, l’attaccante classe 2000 non sarà però ancora a disposizione per la partita di domani. Federico Coppitelli in attacco ritrova però Nicola Rauti, assente contro l’Inter perché impegnato con la Nazionale Under 18, a centrocampo avrà invece nuovamente a disposizione Antonio D’Alena, che contro l’Inter era stato costretto a guardare i propri compagni dalla tribuna a causa di una squalifica. Quella con il Bologna sarà una partita da non sottovalutare: i rossoblù sono attualmente penultimi in classifica e per questo motivo sono alla disperata ricerca di punti che possano permettergli di raggiungere la salvezza e non retrocedere in Primavera 2. Considerato che le principali avversarie del Torino saranno tutte impegnati in partite difficile, il Milan con la Roma, la Juventus contro l’Inter e il Genoa nel derby con la Sampdoria, un successo domani potrebbe avvicinare ancora di più la Primavera del Torino ai playoff.

Primavera 1, la 26ª giornata

Di seguito il programma delle partite della 26ª giornata del campionato Primavera 1:
Bologna-Torino
Chievo Verona-Fiorentina
Juventus-Inter
Lazio-Sassuolo
Milan-Roma
Napoli-Hellas Verona
Sampdoria-Genoa
Udinese-Atalanta


Torino Primavera, la finale di Coppa Italia viene celebrata allo stadio

Primavera / Bologna-Torino 0-0: il tabellino